Dopo i buonissimi risultati della stagione 2017/18, Mirco Bertolina era riuscito a entrare a far parte della Squadra A per l’anno successivo. Purtroppo il persistere di dolori alla schiena, non gli hanno mai permesso di allenarsi come avrebbe voluto e dovuto per confermare i risultati della stagione precedente. Quest’anno, quindi, ripartendo nuovamente dalla squadra di sede del Centro Sportivo Carabinieri, Bertolina sta lavorando con molta attenzione, determinato nel ritornare a ottenere dei buonissimi risultati.
In occasione dell’1K Shot di Livigno, da lui vinto, l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri ha parlato al microfono di Katja Colturi, ammettendo che il suo principale obiettivo è quello di allenarsi senza accusare problemi per poi vedere quali saranno i risultati.
Ecco un breve stralcio dell’intervista che potrete vedere completa nel video: «Eventi come questo di Livigno sono utili per divertirsi e divulgare lo sci di fondo. Sono molto contento perché finora sono riuscito ad allenarmi ogni giorno e già questo è per me un grosso risultato. I problemi alla schiena sono sempre in agguato, dovrò imparare a conviverci, stare attento e ascoltare il mio corpo. Per questo motivo ho cambiato anche preparazione atletica, sono seguito da un preparatore. Il mio obiettivo stagionale è arrivare alle prime gare avendo fatto la preparazione giusta, quello che mi è mancato lo scorso anno».
VIDEO, Fondo – Mirco Bertolina: “Sono felice perché fin qui ho potuto allenarmi ogni giorno”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della 10km a skating maschile: è duello tra Klaebo e Hedegart
Si apre domani una nuova pagina per lo sci di fondo Olimpico a Milano Cortina 2026. Dopo il successo di Frida
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”
Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Frida Karlsson “ringrazia” Klaebo dopo il secondo oro: “È stato chiaro su come impostare il ritmo”
Una vittoria senza possibilità di appello per le avversarie quella di Frida Karlsson nella 10km a skating di

