Dopo i buonissimi risultati della stagione 2017/18, Mirco Bertolina era riuscito a entrare a far parte della Squadra A per l’anno successivo. Purtroppo il persistere di dolori alla schiena, non gli hanno mai permesso di allenarsi come avrebbe voluto e dovuto per confermare i risultati della stagione precedente. Quest’anno, quindi, ripartendo nuovamente dalla squadra di sede del Centro Sportivo Carabinieri, Bertolina sta lavorando con molta attenzione, determinato nel ritornare a ottenere dei buonissimi risultati.
In occasione dell’1K Shot di Livigno, da lui vinto, l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri ha parlato al microfono di Katja Colturi, ammettendo che il suo principale obiettivo è quello di allenarsi senza accusare problemi per poi vedere quali saranno i risultati.
Ecco un breve stralcio dell’intervista che potrete vedere completa nel video: «Eventi come questo di Livigno sono utili per divertirsi e divulgare lo sci di fondo. Sono molto contento perché finora sono riuscito ad allenarmi ogni giorno e già questo è per me un grosso risultato. I problemi alla schiena sono sempre in agguato, dovrò imparare a conviverci, stare attento e ascoltare il mio corpo. Per questo motivo ho cambiato anche preparazione atletica, sono seguito da un preparatore. Il mio obiettivo stagionale è arrivare alle prime gare avendo fatto la preparazione giusta, quello che mi è mancato lo scorso anno».
VIDEO, Fondo – Mirco Bertolina: “Sono felice perché fin qui ho potuto allenarmi ogni giorno”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

