È appena tornato dalla Norvegia, dove ha partecipato all’International Camp organizzato dalla federazione norvegese, che insieme ai giovani di tantissime nazioni ha visto protagonisti anche gli azzurri della nazionale Under 20.
Francesco Manzoni ha parlato dell’esperienza norvegese al microfono di Katja Colturi, in occasione dell’1K Shot di Livigno, nel quale venerdì ha concluso al terzo posto.
Ecco uno stralcio di quanto affermato dal giovane lombardo, mentre a fondo pagina potete vedere il video con l’intervista completa.
«Ancora non sono al top della preparazione, ma almeno ho capito che la strada intrapresa è giusta. Qui a Livigno c’era una bella neve, si riusciva a sciare comunque bene e senza grandi problemi, complimenti per l’organizzazione. L’esperienza in Norvegia? È stata fantastica, come visitare un altro mondo, rispetto all’Italia ho visto tante cose diverse in positivo e in negativo. Come si riesce ad allenarsi in un clima rigido come quello norvegese? Dipende tutto dalla motivazione, se è giusta non ci sono ostacoli. Per quanto riguarda la prossima stagione, il mio obiettivo è andare forte. Credo questo riassuma tutto, perché se si va forte allora arriva anche tutto il resto».
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA A FRANCESCO MANZONI
VIDEO, Fondo – L’under 20 Francesco Manzoni: “L’obiettivo è andar veloce, il resto verrà da sé”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Kamil Stoch non prenderà parte alla tappa di Klingenthal
Martedì la Federazione polacca di sci ha annunciato i nomi dei cinque saltatori con gli sci che
Biathlon – Ibu Cup, la prima è di Marion Wiesensarter; Fauner 17ima
Firma tedesca nella prima prova stagionale di IBU Cup che torna sul palcoscenico del biathlon ad Idre con la sprint
Sci di fondo – Klæbo fa sempre più sul serio: quattro settimane in quota a Park City!
Johannes Klæbo è tornato negli Stati Uniti per un lungo periodo in quota, dalla durata addirittura di quattro