Nuovo raduno in vista per la Nazionale Under 20 allenata da Paolo Rivero (maschile) e Francesco Semenzato (femminile). Il loro gruppo composto da undici atleti, sei ragazzi e cinque ragazze, si ritroverà a Forni Avoltri il prossimo 28 agost per un lungo raduno che si concluderà il 6 settembre, proprio alla vigilia della terza edizione del Summer Cross Country, che vedrà protagonisti dai senior fino agli aspiranti nella località friulana l’8 e 9 settembre.
Raggiungeranno la località nella provincia di Udine già il 28 agosto Matteo Ferrari, Michele Gasperi, Giovanni Ticcò, Nicole Monsorno, Martina Di Centa, Anna Rossi ed Emilie Jeantet, mentre Francesco Manzoni, Riccardo Bernardi, Luca Sclisizzo e Valentina Maj si uniranno al gruppo tre giorni dopo.
All’inizio della prossima settimana alla nazionale Under 20 si aggiungerà il gruppo Atleti di Intersse Nazionale allenato da Stefano Corradini, Manuel Tovagliari, Alberto Pertile, Francesco Silverio e Davide Compagnoni, che proprio domani concluderà il suo ritiro a Moena. In questo caso i convocati sono : Fabrizio Poli, Davide Mazzocchi, Ivan Mariani, Pietro Pomari, Nicolò Cusini, Alessandro Chiocchetti, Andreas Gartner, Simone Mastrobattista, Elia Barp, Luca Kerer, Giorgia Rigoni, Denise Dedei, Giulia Cozzi, Francesca Cola, Mauro Balmetti, Lorenzo Molzi, Andrea Gradizzi, Veronica Silvestri, Aline Ollier e Giulia Facen.
Fondo – Nazionale Under 20 al lavoro a Forni Avoltri dal 28 settembre
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta

