Con una bellissima seconda serie in piedi Dorothea Wierer ha chiuso al secondo posto il Martin Fourcade Nordic Festival. L’altoatesina delle Fiamme Gialle è stata applaudita moltissimo dai tifosi francesi e nonostante il caldo insopportabile ha dato il massimo, arrivando alle spalle della compagna di squadra Lisa Vittozzi.
Al termine della gara la detentrice della Coppa del Mondo è apparsa di buonissimo umore e ha parlato ai nostri microfoni, facendo il punto della situazione sulla preparazione estiva e parlando anche delle emozioni del Mondiale di Anterselva, sempre più vicino.
A fondo pagina avete il video completo con l’intervista all’azzurra, mentre un breve estratto potete leggerlo qui di seguito.
«Oggi faceva troppo caldo, ma è stato un bellissimo evento con tanta genta. Mi ero già a corta a Le Grand Bonnard che qui in Francia ci sono tantissimi tifosi, è un bel segnale, anche perché fanno il tifo per tutti, non soltanto i francesi. Come sto? A inizio preparazione ho fatto un po’ fatica, ero spesso via di casa a causa dei molti impegni ed è stato un periodo stressante. Per questo motivo sono un po’ indietro negli allenamenti ma mancano ancora tre mesi al via della stagione. Al momento comunque sto bene, anche se ho qualche problema alla schiena che cercherò di risolvere per arrivare in forma alle prime gare. Il Mondiale di Anterselva? Sarebbe bellissimo vincere, ma sarà veramente difficile per via delle tante aspettative e pressioni. Mi auguro di arrivare in forma a questo evento che sarà unico».
VIDEO – Dorothea Wierer: “Il Mondiale di Anterselva sarà un evento unico”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assegnati i premi per l’eccellenza 2024/2025 a Monaco di Baviera
I vincitori dei Premi IBU per l’Eccellenza 2024-2025 nelle categorie Sostenibilità, Parità di Genere e Social
Biathlon – “Sono felice di rimettere gli sci”, le sensazioni di Michela Carrara al termine del Loop One Festival
Prima partecipazione ad una kermesse “estiva” per Michela Carrara, che ha preso parte al Loop One
Biathlon – Edoardo Mezzaro dopo la vittoria di Vittozzi al Loop One: “Un successo che rappresenta una bella iniezione di fiducia”
Ha raggiunto Monaco di Baviera per seguire Lisa Vittozzi al poligono anche in occasione di Loop One, l’evento