Sono tornati a casa una settimana fa gli azzurri del fondo, dopo un lungo raduno in Norvegia. La permanenza in terra norvegese è stata ancora più lunga per De Fabiani e Pellegrino, che vi sono rimasti praticamente per un mese insieme al preparatore Christophe Savoye. Solo nelle ultime due settimane i due valdostani hanno avuto la compagnia del resto delle squadre maschile e femminile.
Giornate di allenamenti durissimi, che si sono concluse con le gare del Toppidrettsveka, ma anche di sorrisi e di confronto con gli atleti delle altre nazionali, utili ad arricchire le proprie conoscenze.
Vi proponiamo di seguito una piccola fotogallery per rivivere questa lunga trasferta che ha coinvolto oltre a Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, anche Stefan Zelger, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Elisa Brocard, Lucia Scardoni, Greta Laurent, Caterina Ganz ed Anna Comarella, quest’ultima salita sul podio nella mass start in skating del Toppidrettsveka. Presenti ovviamente anche il direttore tecnico del fondo Marco Selle, gli allenatori Stefano Saracco e Simone Paredi, la fisioterapista Stella Francescato e Anamarija Lampic, ospite slovena del gruppo azzurro. La FISI inoltre aveva mandato in Norvegia anche il cuoco della squadra
FOTOGALLERY, Fondo – Le immagini del lungo raduno della nazionale azzurra in Norvegia

Ti potrebbe interessare
Sci nordico, sci alpinsimo e biathlon – Programma e orari delle gare di mercoledì 25 gennaio
EYOF ed Europei di biathlon tengono banco questo mercoledì 25 gennaio. Ecco il programma delle competizioni.
Sci di Fondo – Si riparte subito da Jessie Diggins: sua la qualificazione di Ruka; Ganz unica azzurra qualificata
La qualificazione della sprint femminile in tecnica classica di Ruka ha aperto la Coppa del Mondo 2021/22 di sci di
Sci di fondo – Amundsen a Fondo Italia: “Ho dimostrato che l’anno scorso non è stata fortuna. Ero molto nervoso, ho anche vomitato”
Eccolo di nuovo lì. Harald Østberg Amundsen riprende il lavoro lasciato in sospeso lo scorso anno e