È stato il fondista più acclamato e ricercato da tifosi e media in occasione della prima edizione del Martin Fourcade Nordic Festival, che si è disputato sabato ad Annecy, bellissima città francese soprannominata a ragione la “Venezia delle Alpi”. Federico Pellegrino ha avuto l’ennesima conferma di essere uno dei fondisti più stimati del circuito internazionale di fondo, come ha dimostrato la lunga sessione autografi sostenuta insieme a Greta Laurent presso lo stand della Rossignol, ma anche gli applausi e gli incitamenti a lui riservati dai tifosi francesi.
Abbiamo approfittato di questo bellissimo evento per intervistarlo prima della gara, che l’ha poi visto uscire in semifinale. Oggi ventinovenne – a proposito, tanti auguri! – Pellegrino ha parlato del bellissimo evento di Annecy, dal quale “l’Italia potrebbe imparare molto”, per poi fare il punto della situazione sulla preparazione e tornare al mese da lui passato in Norvegia. Infine Pellegrino si è soffermato sugli obiettivi della prossima stagione, nella quale, non essendoci in programma Olimpiadi o Mondiali, l’attenzione sarà focalizzata esclusivamente sulla Coppa del Mondo. Come al solito l’azzurro ha posto l’asticella molto in alto.
VIDEO – Federico Pellegrino tiene alta l’asticella: “Ce la metterò tutta per portare a casa la coppa di specialità”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Tanel verso la stagione di Coppa del Mondo: “Farò il cacciatore di tappe. Val di Fiemme? Ottima vetrina per le Olimpiadi”
“Cacciatore di tappe”. Così si definisce Matteo Tanel nel delineare la strategia che lo accompagnerà
Sci nordico – Norvegia, la pres. Dyrhaug: “Le perdite di Trondheim un colpo duro, incideranno sui fondi destinati ai giovani”
La notizia emerse nei giorni scorsi, riguardo alle forti perdite economiche registrate dall’organizzazione
Sci di fondo – La gioia di Monsorno, di nuovo sugli sci dopo l’infortunio: “Voglia di tornare più forte di prima”
Sono stati mesi lunghi quelli trascorsi da Nicole Monsorno lontano dalle piste da fondo, in seguito a quella