È stato il fondista più acclamato e ricercato da tifosi e media in occasione della prima edizione del Martin Fourcade Nordic Festival, che si è disputato sabato ad Annecy, bellissima città francese soprannominata a ragione la “Venezia delle Alpi”. Federico Pellegrino ha avuto l’ennesima conferma di essere uno dei fondisti più stimati del circuito internazionale di fondo, come ha dimostrato la lunga sessione autografi sostenuta insieme a Greta Laurent presso lo stand della Rossignol, ma anche gli applausi e gli incitamenti a lui riservati dai tifosi francesi.
Abbiamo approfittato di questo bellissimo evento per intervistarlo prima della gara, che l’ha poi visto uscire in semifinale. Oggi ventinovenne – a proposito, tanti auguri! – Pellegrino ha parlato del bellissimo evento di Annecy, dal quale “l’Italia potrebbe imparare molto”, per poi fare il punto della situazione sulla preparazione e tornare al mese da lui passato in Norvegia. Infine Pellegrino si è soffermato sugli obiettivi della prossima stagione, nella quale, non essendoci in programma Olimpiadi o Mondiali, l’attenzione sarà focalizzata esclusivamente sulla Coppa del Mondo. Come al solito l’azzurro ha posto l’asticella molto in alto.
VIDEO – Federico Pellegrino tiene alta l’asticella: “Ce la metterò tutta per portare a casa la coppa di specialità”

Ti potrebbe interessare
World Athletics introduce i test di genere obbligatori per determinare il sesso biologico delle atlete
Il mondo dell’atletica introduce una novità di rilievo, nell’avvicinamento ai prossimi importanti
Sci di fondo – Otto tappe e 800 km tra i colli iconici delle Alpi del Sud di Francia, Piemonte e Liguria. Lorenzo Romano racconta il suo Tour de skiroll!
“Ho deciso di ripeterlo perché l’hanno scorso era stata una bella sfida con me stesso e un ottimo
Biathlon – Michelon e l’assenza al Blinkfestivalen: “Ho preferito preservarmi per quello che verrà”
“L’anno scorso ho scoperto la Norvegia. Mi è piaciuta molto. Avevo una gran voglia di tornarci, ma