“La vittoria non è l’unica cosa che conta”. Parola di Martin Fourcade, che ha parlato ai microfoni di Fondoitalia al termine del Martin Fourcade Nordic Festival, che si è svolto ad Annecy sabato e domenica. Il campione francese ha vissuto un’emozione fortissima nel vedere perfettamente riuscito un evento che possiamo definire coraggioso, in quanto non tutti credevano fosse possibile portare anche tra le Alpi migliaia e migliaia di persone – alla fine sono stati quindicimila i presenti – per un evento legato a biathlon e sci di fondo.
Ha lavorato tanto a questa manifestazione il sette volte vincitore della Coppa del Mondo generale e ha ricevuto in cambio l’aiuto degli sponsor, la stima dei colleghi che in piena preparazione hanno deciso di gareggiare a oltre trenta gradi e soprattutto l’affetto degli appassionati arrivati da tutta la Francia, ma anche da Italia, Germania e altre nazioni confinanti.
In occasione dell’intervista che ci ha gentilmente concesso, Fourcade ha evidenziato quindi tutto l’orgoglio provato per la buona riuscita di questo evento, ma ha anche parlato di sé e di quella voglia di tornare a divertirsi, non soltanto vincere. Infine il campione francese si è anche complimentato con Lisa Vittozzi per la sua vittoria: «Sono orgoglioso e felice della vittoria di Lisa, che è una fantastica atleta».
VIDEO – Martin Fourcade: “L’obiettivo è la Coppa del Mondo, ma vincere non è l’unica cosa che conta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

