Biathlon | 03 settembre 2019, 11:34

VIDEO - Martin Fourcade: "L'obiettivo è la Coppa del Mondo, ma vincere non è l'unica cosa che conta"

Il campione francese ha parlato a Fondoitalia in occasione del Martin Fourcade Nordic Festival, del quale è giustamente orgoglioso, e si è anche complimentato con Lisa Vittozzi: "È un'atleta fantastica"

Martin Fourcade esulta (foto kmsp)

Martin Fourcade esulta (foto kmsp)

“La vittoria non è l’unica cosa che conta”. Parola di Martin Fourcade, che ha parlato ai microfoni di Fondoitalia al termine del Martin Fourcade Nordic Festival, che si è svolto ad Annecy sabato e domenica. Il campione francese ha vissuto un’emozione fortissima nel vedere perfettamente riuscito un evento che possiamo definire coraggioso, in quanto non tutti credevano fosse possibile portare anche tra le Alpi migliaia e migliaia di persone – alla fine sono stati quindicimila i presenti – per un evento legato a biathlon e sci di fondo.

Ha lavorato tanto a questa manifestazione il sette volte vincitore della Coppa del Mondo generale e ha ricevuto in cambio l’aiuto degli sponsor, la stima dei colleghi che in piena preparazione hanno deciso di gareggiare a oltre trenta gradi e soprattutto l’affetto degli appassionati arrivati da tutta la Francia, ma anche da Italia, Germania e altre nazioni confinanti.

In occasione dell’intervista che ci ha gentilmente concesso, Fourcade ha evidenziato quindi tutto l’orgoglio provato per la buona riuscita di questo evento, ma ha anche parlato di sé e di quella voglia di tornare a divertirsi, non soltanto vincere. Infine il campione francese si è anche complimentato con Lisa Vittozzi per la sua vittoria: «Sono orgoglioso e felice della vittoria di Lisa, che è una fantastica atleta».

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: