Quella passata non è stata la sua miglior stagione in carriera, eppure Kaisa Mäkäräinen è riuscita ugualmente a vincere tre gare. La finlandese sta preparando a 36 anni la sua quindicesima stagione in Coppa del Mondo, nella quale l’evento clou sarà il Mondiale di Anterselva. Proprio ad Antholz, per ora, la finlandese, tre volte vincitrice della classifica generale di Coppa del Mondo, non è mai riuscita ad ottenere un successo e spera di farlo proprio nel prossimo appuntamento clou.
Anche questo argomento abbiamo affrontato con lei in occasione dell’intervista che la finlandese ci ha gentilmente concesso al termine del Martin Fourcade Nordic Festival, quando è tornata in mixed zone mezz’ora dopo la gara per parlare con noi.
Nell’occasione la finlandese ha anche indicato le due azzurre come le favorite per la Coppa del Mondo, in particolare Lisa Vittozzi, sottolineando però che anche norvegesi e svedesi possono fare molto bene, augurandosi ovviamente di poter essere lei stessa nella lotta.
GUARDA L’INTERVISTA A KAISA MÄKÄRÄINEN
VIDEO, Biathlon – Kaisa Mäkäräinen a Fondoitalia: “Le italiane sono ancora in grande forma”
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026, il biathlon ucraino si schiera al fianco dello skeletonista Heraskevych
Ha fatto molto scalpore, ma soprattutto rumore, la decisione della Federazione Internazionale di Bob e Skeleton
Biathlon – Milano Cortina 2026, le startlist della sprint: la corsa alle medaglie continua per gli azzurri
Un giorno di riposo per ricaricare le energie dopo la 20km ed è già tempo per i biathleti di ritornare in pista:
Biathlon – Milano Cortina 2026. Giacomel si allena con Botn e non si nasconde: “L’allenamento è andato molto bene. L’obiettivo è l’oro”
“L’obiettivo per domani è l’oro”. Tommaso Giacomel non si nasconde, è consapevole del proprio potenziale e di

