Quella passata non è stata la sua miglior stagione in carriera, eppure Kaisa Mäkäräinen è riuscita ugualmente a vincere tre gare. La finlandese sta preparando a 36 anni la sua quindicesima stagione in Coppa del Mondo, nella quale l’evento clou sarà il Mondiale di Anterselva. Proprio ad Antholz, per ora, la finlandese, tre volte vincitrice della classifica generale di Coppa del Mondo, non è mai riuscita ad ottenere un successo e spera di farlo proprio nel prossimo appuntamento clou.
Anche questo argomento abbiamo affrontato con lei in occasione dell’intervista che la finlandese ci ha gentilmente concesso al termine del Martin Fourcade Nordic Festival, quando è tornata in mixed zone mezz’ora dopo la gara per parlare con noi.
Nell’occasione la finlandese ha anche indicato le due azzurre come le favorite per la Coppa del Mondo, in particolare Lisa Vittozzi, sottolineando però che anche norvegesi e svedesi possono fare molto bene, augurandosi ovviamente di poter essere lei stessa nella lotta.
GUARDA L’INTERVISTA A KAISA MÄKÄRÄINEN
VIDEO, Biathlon – Kaisa Mäkäräinen a Fondoitalia: “Le italiane sono ancora in grande forma”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Biathlon – IBU Junior Cup, doppietta azzurra in Val Martello: Carlotta Gautero vince l’Individuale davanti Mariotti Cavagnet
Parte benissimo la stagione dell’Italia in IBU Junior Cup, che questo fine settimana fa tappa in Val
Biathlon – Le Grand Bornand: dopo l’assenza di mercoledì, si allena regolarmente Laegreid
La Norvegia può tirare un sospiro di sollievo; ieri, mentre la Federazione annunciava il forfait di Martin Uldal a

