Pessime notizie per la squadra austriaca di combinata nordica. Nella giornata di ieri, durante i salti di allenamento alla tappa di Grand Prix di Planica, Mario Seidl è caduto rovinosamente dopo essere atterrato a 134,5 metri (su un Hs 138) a causa del cedimento del ginocchio sinistro.
Soccorso prontamente e trasportato nella clinica di Klagenfurt, Il forte sospetto è che il legamento crociato dell’articolazione si sia rotto. Quest’oggi si deciderà come procedere, ma a questo punto è altamente probabile che il ventiseienne del salisburghese debba rinunciare all’intera stagione invernale.
Al riguardo il dato più preoccupante è rappresentato dal fatto che si tratta del secondo infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro nell’arco di sei mesi. Infatti Seidl aveva subito una lesione (seppur non così grave) durante la prova a squadre dei Mondiali di Seefeld, dove aveva gareggiato comunque nel segmento di fondo nonostante il dolore, contribuendo alla medaglia di bronzo della sua formazione.
Ora il ginocchio ha invece ceduto completamente, privando il circuito di uno dei migliori atleti sul trampolino per tutti l’inverno 2019-20.
Stagione finita prima di cominciare per Mario Seidl

Ti potrebbe interessare
Una terribile coincidenza: l’ex fidanzato di Laura Dahlmeier morto sotto una valanga nel 2022
La drammatica notizia della morte di Laura Dahlmeier, appresa in queste ore dopo due giorni di ricerche, getta il
Combinata nordica – Julian Schmid sogna Milano-Cortina: “Obiettivo medaglia, in squadra ci spingiamo a vicenda”
La Germania della combinata nordica lavora incessantemente nell’avvicinamento alla stagione delle Olimpiadi di
Salto con gli sci – Un mese di stop per Sieff: operazione alla mano, salta Courchevel
Non sono notizie rassicuranti quelle che giungono in questi minuti dalla Federazioni Italiana Sport Invernali e che