È stata una giornata piuttosto particolare in Val Martello, dove la maggior parte delle gare in programma per il Campionato Italiano di biathlon estivo sono state cancellate a causa della neve. Una forte nevicata ha imbiancato la località altoatesina in mattinata, costringendo gli organizzatori a fermarsi prima dell’inseguimento senior femminile.
Si è invece regolarmente disputata, in condizioni piuttosto difficili, la gara maschile, che ha visto Lukas Hofer bissare il successo di sabato nella sprint, davanti a Giuseppe Montello e Dominik Windisch. Successo per Didier Bionaz tra gli Juniores davanti a Tommaso Giacomel e Patrick Braunhofer. Tanti atleti hanno deciso di indossare la tuta invernale per affrontare una gara tutt’altro che estiva.
Vi proponiamo una fotogallery per rivivere le emozioni di una gara maschile piuttosto atipica.
FOTOGALLERY – Biathlon, le immagini di un inedito Campionato Italiano Estivo nella neve
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

