Poco meno di un anno fa la Tempesta Vaia aveva provocato ingenti danni al Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri. Come sempre, però, il popolo carnico non si è arreso e in pochissimi mesi l’impianto era già a disposizione degli atleti.
In estate tante squadre nazionali hanno scelto questo centro come sede dei propri allenamenti e nei giorni scorsi sulla strada appena asfaltata per l’occasione si sono svolti i Campionati Italiani di fondo estivo. La Carnia Arena, però, sarà protagonista anche nei prossimi anni, in particolare nel 2023 quando ospiterà il biathlon in occasione dei Giochi Olimpici Europei, che si disputeranno in Friuli Venezia Giulia.
Di questi argomenti abbiamo parlato con Manuele Ferrari, per anni sindaco di Forni Avoltri, oggi Assessore allo Sport della località carnica.
Manuele Ferrari: “A meno di un anno dalla Tempesta Vaia, la Carnia Arena si è dimostrata ancora all’altezza” (VIDEO)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Flora Dolci aggiorna tutti sulle sue condizioni: “Modalità di recupero completamente attivata”
A poco più di un mese dall’incidente in parapendio dello scorso 9 ottobre, Flora Dolci ha dato notizie
Sci di fondo – Il Calendario ufficiale di Coppa Italia Rode e Campionati Italiani 2025/2026. Gran finale a Saint-Barthélemy
È stato annunciato il calendario della stagione di Coppa Italia Rode e Campionati Italiani di sci di fondo
Sci di fondo – Parla il Direttore di pista dei Mondiali Masters di sci di fondo di Sappada-Forni Avoltri Pietro Piller Cottrer: “Il lavoro del team è fondamentale per la riuscita di un evento”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. I Giochi Olimpici di

