Sci di fondo | 10 settembre 2019, 16:23

Manuele Ferrari: "A meno di un anno dalla Tempesta Vaia, la Carnia Arena si è dimostrata ancora all'altezza" (VIDEO)

L'Assessore allo sport del Comune di Forni Avoltri ha parlato a Fondoitalia in occasione dei Campionati Italiani di fondo estivo: "Ancora una volta siamo stati bravi a riprenderci, già due mesi dopo la tempesta si poteva sciare"

Manuele Ferrari: "A meno di un anno dalla Tempesta Vaia, la Carnia Arena si è dimostrata ancora all'altezza" (VIDEO)

Poco meno di un anno fa la Tempesta Vaia aveva provocato ingenti danni al Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri. Come sempre, però, il popolo carnico non si è arreso e in pochissimi mesi l'impianto era già a disposizione degli atleti.

In estate tante squadre nazionali hanno scelto questo centro come sede dei propri allenamenti e nei giorni scorsi sulla strada appena asfaltata per l'occasione si sono svolti i Campionati Italiani di fondo estivo. La Carnia Arena, però, sarà protagonista anche nei prossimi anni, in particolare nel 2023 quando ospiterà il biathlon in occasione dei Giochi Olimpici Europei, che si disputeranno in Friuli Venezia Giulia.

Di questi argomenti abbiamo parlato con Manuele Ferrari, per anni sindaco di Forni Avoltri, oggi Assessore allo Sport della località carnica.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: