Arriva proprio in Italia e nell’ultimo weekend di Coppa del Mondo la prima vittoria stagionale di Emanuele Becchis. L’atleta cuneese ha messo da parte le difficoltà di una stagione fin qui molto sfortunata conquistando il successo nella sprint disputata oggi pomeriggio a Trento. Una vittoria importante, che l’azzurro ha conquistato davanti al russo Voronin e il norvegese Olafsen. Quarta piazza per l’atleta di casa Alessio Berlanda.
Una gara importante anche per Matteo Tanel, che ha giocato sulla difensiva non avendo nella sprint il suo format ideale. L’altoatesino è rimasto leader della Coppa del Mondo grazie al suo 18° posto, sfruttando una giornata difficile per i suoi rivali. Gustafsson, infatti, ha chiuso solo 16° e Andresen decimo.
L’azzurro guida a due gare dalla fine con 537 punti, seguito da Andresen a 514 e Gustafsson a 510. Domani mass start, dove i suoi avversari proveranno a dare un nuovo assalto.
CLASSIFICA FINALE
1° E. Becchis (ITA)
2° D. Voronin (RUS)
3° J. Olafsen (NOR)
4° A. Berlanda (ITA)
5° I. Zhilinskiy (RUS)
6° K. Ankersen (NOR)
7° V. Smirnov (RUS)
8° S.B. Reigstad (NOR)
9° N. Rieckhoff (GER)
10° R.B. Andresen (NOR)
Gli altri italiani
11° M. Valerio
14° F. Becchis
18° M. Tanel
24° L. Curti
27° S. Ripamonti
29° J. Giardina
38° M. Galassi
Skiroll, Coppa del Mondo – Arriva la zampata di Emanuele Becchis: al cuneese la sprint di Trento

Ti potrebbe interessare
Ski Classics – Dalla vittoria del Pro Tour al buio totale: Ida Dahl riparte fuori dal Team Engcon
Al momento dell’annuncio dei componenti del Team Engcon per la stagione 2025/26 di Ski Classics – che
Sci nordico – Falun 2027, Tobias Söderberg-Jönsson è il nuovo Head of Sport dei Mondiali
In un periodo delicato per quanto riguarda la gestione delle risorse con sguardo ai Mondiali di sci nordico, vista
Biathlon – Francia, Jacquelin riprende ad allenarsi e vara dei “piccoli cambiamenti” verso le Olimpiadi
Emilien Jacquelin si avvicina alla stagione delle Olimpiadi carico della consapevolezza che gli anni di esperienza