Un passo alla volta recupera ancora qualche punticino Linn Sömskar, che fa sua anche la 10km in skating con partenza di massa. La svedese si è imposta allo sprint, battendo di un soffio Alena Prochazkova, leader della classifica generale di Coppa del Mondo alla vigilia dell’inseguimento di domani, e la russa Nikolaeva, giunta al traguardo in terza posizione.
In Val di Fiemme sono riuscite a entrare nella top ten anche le due azzurre al via, le gemella Lisa e Anna Bolzan, giunte rispettivamente settima e nona.
Sembra comunque molto difficile per Sömskar riuscire domani a sfilare la Coppa del Mondo a Prochazkova, perché vincere potrebbe non bastare, se non dovessero infilarsi tra le due altre atlete.
CLASSIFICA FINALE
1ª L. Sömskar (SWE) 17’39.7
2ª A. Prochazkova (SVK) +0.1
3ª S. Nikolaeva (RUS) +0.4
4ª V. Kaminska (UCR) +4.2
5ª M. Olsson (SWE) +7.2
6ª Y. Kroll (UCR) +8.7
7ª L. Bolzan (ITA) +15.8
8ª M. Schoettes (GER) +16.6
9ª A. Bolzan (ITA) +25.8
10ª M. Chernousova (RUS) +55.2
Skiroll, Coppa del Mondo – Linn Sömskar vince anche la mass start, ma Prochazkova è seconda
Ti potrebbe interessare
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Biathlon – Grande terzo posto di Vittozzi in mezzo alle francesi nella mass start di Nove Mesto! Torna al successo Simon, Wierer settima
Gara molto emozionante nella mass start di 12,5 km di Nove Mesto, davanti ad una cornice di pubblico ancora una

