Al suo ultimo anno da junior si è tolto la bellissima soddisfazione di vincere il titolo mondiale nella mass start in classico dei Mondiali Junior di Lahti. Luca Del Fabbro è ora pronto ad affrontare la sua prima stagine da senior, un passaggio di categoria spesso complicato per gli atleti.
Di questo argomento abbiamo parlato con il classe ’99 delle Fiamme Gialle in occasione dei Campionati Italiani di fondo estivo, che si sono disputati alla Carnia Arena della sua Forni Avoltri, dove sono presenti ovunque sue foto con al collo la medaglia d’oro.
Del Fabbro è tornato sulle emozioni vissute un anno fa, sulla forza derivata da quel successo, l’ingresso nel gruppo Under 23, i nuovi ritmi da affrontare, il malanno che non gli ha permesso di esordire in Coppa del Mondo, la voglia di farlo non soltanto per partecipare ma per ottenere però un risultato, infine gli obiettivi in vista della prossima stagione.
VIDEO, Fondo – Luca Del Fabbro: “Il mio unico obiettivo è andare forte”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, il rammarico di Gismondi: “Non sono neanche lontanamente vicina alla solita me.
Era la sua gara, la 10km a skating, quella su cui riponeva maggiori speranza e in cui in Coppa del Mondo si è
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Ebba Andersson: “Al secondo giro ho iniziato a fare fatica, il pubblico mi ha dato energie”
Continua l’exploit svedese nelle competizioni femminili nello sci di fondo, e dopo lo skiathlon si ripetere
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Martina Di Centa dopo la 10km: “Una delle prime gare in cui ho sentito di esprimermi al meglio. La medaglia più importante è avere la mia famiglia vicino”
Nella giornata in cui, nella 10km a skating femminile, torna ancora una volta a dominare Frida Karlsson sulle piste

