Al suo ultimo anno da junior si è tolto la bellissima soddisfazione di vincere il titolo mondiale nella mass start in classico dei Mondiali Junior di Lahti. Luca Del Fabbro è ora pronto ad affrontare la sua prima stagine da senior, un passaggio di categoria spesso complicato per gli atleti.
Di questo argomento abbiamo parlato con il classe ’99 delle Fiamme Gialle in occasione dei Campionati Italiani di fondo estivo, che si sono disputati alla Carnia Arena della sua Forni Avoltri, dove sono presenti ovunque sue foto con al collo la medaglia d’oro.
Del Fabbro è tornato sulle emozioni vissute un anno fa, sulla forza derivata da quel successo, l’ingresso nel gruppo Under 23, i nuovi ritmi da affrontare, il malanno che non gli ha permesso di esordire in Coppa del Mondo, la voglia di farlo non soltanto per partecipare ma per ottenere però un risultato, infine gli obiettivi in vista della prossima stagione.
VIDEO, Fondo – Luca Del Fabbro: “Il mio unico obiettivo è andare forte”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso il ventennale del Tour de Ski: i podi di tutte le prime 19 edizioni
Il 28 dicembre partirà la 20ª edizione del Tour de Ski, con gli atleti pronti a lanciarsi alla rincorsa della
Sci di fondo – Regolamento Tour de Ski 2025/26: come viene stabilita la classifica, bonus secondi, punti e i premi in denaro
Dopo la pausa natalizia, come tradizione arriva il momento del Tour de Ski, che in questa stagione, a poche
Sci di fondo – I piani per le feste dei fondisti svedesi prima del Tour de Ski
Dopo quattro intense settimane di gare, la nazionale di sci svedese è andata in vacanza natalizia dopo il weekend

