Una prestazione pazzesca quella di Elisa Sordello sul Cermis. La cuneese ha vinto ieri con ampio margine di vantaggio sulla storica salita fiemmese, conquistando così il minitour trentino di fine stagione e il secondo posto nella classifica generale, dopo aver assaporato per qualche minuto addirittura la clamorosa vittoria.
Ha sorriso tanto la giovane Elisa, che soltanto la settimana scorsa era riuscita anche a vincere il bronzo nella sprint nei Campionati Italiani di fondo estivo, giungendo alle spalle di due atlete di punta della nazionale Under 20 di fondo, Nicole Monsorno e Martina Di Centa.
Al termine della gara di ieri Fondoitalia ha incontrato la ragazza di Robilante, piccolo comune in provincia di Cuneo, appena passata allo Sci Club Entracque Alpi Marittime, dopo essere cresciuta nello Ski Avis Borgo Libertas. Nell’intervista rilasciata a Katja Colturi, la cuneese ha descritto le emozioni provate nella giornata di ieri e ringraziato la famiglia e il nuovo sci club di appartenenza.
GUARDA L’INTERVISTA AD ELISA SORDELLO
VIDEO – Elisa Sordello trionfa sul Cermis: “È stata una giornata bellissima”

Ti potrebbe interessare
Fondo: Dobbiaco ha ospitato la nazionale svedese per due settimane
La squadra maschile ha raggiunto la località italiana già il 10 settembre, mentre una settimana dopo si è unita
Biathlon – Fabien Claude non si nasconde: “Voglio l’oro olimpico a Milano Cortina 2026! Sarò presto nella top 5 mondiale”
Fabien Claude ha deciso di non nascondersi più. Il biatleta della Nazionale francese, nel corso di
Video, Fondo – Caterina Ganz parla in occasione della presentazione delle gare fiemmesi del Tour de Ski
L'azzurra ha parlato del Tour de Ski, gara a cui tiene particolarmente, ma anche dell'importanza della famiglia,