Una prestazione pazzesca quella di Elisa Sordello sul Cermis. La cuneese ha vinto ieri con ampio margine di vantaggio sulla storica salita fiemmese, conquistando così il minitour trentino di fine stagione e il secondo posto nella classifica generale, dopo aver assaporato per qualche minuto addirittura la clamorosa vittoria.
Ha sorriso tanto la giovane Elisa, che soltanto la settimana scorsa era riuscita anche a vincere il bronzo nella sprint nei Campionati Italiani di fondo estivo, giungendo alle spalle di due atlete di punta della nazionale Under 20 di fondo, Nicole Monsorno e Martina Di Centa.
Al termine della gara di ieri Fondoitalia ha incontrato la ragazza di Robilante, piccolo comune in provincia di Cuneo, appena passata allo Sci Club Entracque Alpi Marittime, dopo essere cresciuta nello Ski Avis Borgo Libertas. Nell’intervista rilasciata a Katja Colturi, la cuneese ha descritto le emozioni provate nella giornata di ieri e ringraziato la famiglia e il nuovo sci club di appartenenza.
GUARDA L’INTERVISTA AD ELISA SORDELLO
VIDEO – Elisa Sordello trionfa sul Cermis: “È stata una giornata bellissima”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Le emozioni di Pellegrino e Barp dopo il secondo posto nella Team Sprint di Davos
Davos sorride all’Italia grazie alla performance di Federico Pellegrino ed Elia Barp, che portano la squadra
Biathlon – Rebecca Passler dopo la sprint di Hochfilzen: “Peccato per i due errori in piedi, sono entrata troppo forte al secondo poligono”
È con un 52º posto nella sprint di Hochfilzen, Austria, che le vale anche l’approdo all’inseguimento di
Biathlon – Dorothea Wierer dopo il quarto posto nella sprint di Hochfilzen: “Sono contenta anche perché non ero molto brillante sugli sci”
Una Dorothea Wierer sempre sul pezzo in questa prima parte di stagione di Coppa del Mondo è stata avvicinata dai

