È stata una stagione ricca di soddisfazioni per la nazionale italiana di skiroll, che ha vissuto domenica una giornata storica grazie al successo di Matteo Tanel, nuovo vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo. Per la prima volta, quindi, l’Italia ha vinto una Coppa del Mondo senior da quando la disciplina è entrata a far parte della FISI.
Oltre al trionfo dell’altoatesino è arrivato poi anche quello di Laura Mortagna, vincitrice della Coppa del Mondo Junior. Successi che vanno ad aggiungersi alle tante vittorie stagionali e a un Mondiale da protagonisti, nel quale gli azzurri hanno vinto cinque medaglia, con l’oro di Matteo Tanel e Francesco Becchis nella team sprint.
Ovviamente è quindi positivo il bilancio dell’allenatore della squadra italiana, Emanuele Sbabo, che ha parlato a Katja Colturi dopo la trionfale giornata di domenica.
Guarda la video intervista all’allenatore azzurro
Skiroll – Emanuele Sbabo traccia il bilancio di fine stagione: “I risultati premiano l’ottimo lavoro di squadra”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine

