Ai Campionati Italiani di fondo estivo, che si sono disputati a Forni Avoltri il 7 e 8 settembre scorsi, Martina Bellini si è messa in luca ottenendo due buonissimi risultati. La bergamasca del Centro Sportivo Esercito, medaglia d’argento nella staffetta femminile ai Mondiali Junior del 2017, è alla sua seconda stagione nella squadra nazionale Under 23.
Lo scorso anno Martina fatto un po’ fatica, tanto da non aver ricevuto la convocazione per il Mondiale, pagando il cambio di categoria e anche un infortunio subito all’inizio della stagione, ma proprio quanto accaduto nella passata stagione le ha insegnato tanto. Dalle difficoltà, quindi, sembra essere uscita una Martina Bellini più forte e sicura di sé.
Di questo abbiamo parlato proprio con la giovane azzurra, classe 1998, che ai microfono di Fondoitalia ha anche raccontato del suo impegno universitario da portare avanti insieme all’attività agonistica.
GUARDA L’INTERVISTA A MARTINA BELLINI
Fondo – Martina Bellini: “Ho voltato pagina rispetto allo scorso anno” (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il cammino olimpico di Hauser: dalla preparazione con la Svizzera alla partecipazione ai Campionati Italiani Estivi
È stato un percorso non sempre semplice, eppure costellato di soddisfazioni, quello di Lisa Theresa Hauser nel
Sci di fondo – Vermeulen, Moser e la strategia “ciclistica” dietro la doppietta austriaca del Blinkfestivalen
È sci di fondo d’agosto, certo. Ma senza dubbio non si può esimersi dal sottolineare che la 15 km maschile
Per i Myhlback lo sci di fondo è di casa: ecco Vera, la sorella minore del predestinato Alvar
Il talento sboccia a vista d’occhio tra le pareti di casa Myhlback. Mentre si accumulano i successi e i passi