Il giornalista di ARD, Hajo Seppelt, ha anticipato la squalifica a vita del trentaduenne, ormai ex fondista, Johannes Dürr per doping, pubblicando una lettera del tribunale antidoping austriaco. L’atleta austriaco avrebbe deciso, insieme ai suoi avvocati, di non ricorrere contro questa decisione.
Dürr, vincitore di due gare nel corso del Tour de Ski 2014 da lui chiuso al terzo posto, venne trovato positivo all’EPO il 16 febbraio 2014 a Obertilliach e la notizia della sua positività venne resa nota durante le Olimpiadi di Sochi.
Le sue testimonianze successive hanno poi innescato l’Operazione Aderlass, che ha portato agli arresti in occasione dei Mondiali di Seefeld della passata stagione.
Di seguito Dürr ha fatto un’altra confessione, ammettendo di aver fatto uso di doping del sangue anche dopo il suo ritorno dalla squalifica. Per questo motivo sarà squalificato a vita e verranno cancellati anche tutti i suoi risultati successivi al febbraio 2016.
Fondo – Doping, ARD: “Squalifica a vita per Johannes Dürr”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Sci di Fondo – Prima vittoria in carriera per Simpson-Larsen nella 10km di Davos. Ganz 26a.
Vittoria a sorpresa nella 10km in tecnica libera femminile in quel di Davos (SUI) con la prima affermazione per la
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: Franchi e Zorzi vincono l’individuale di Slingia; Ferrari e Marie Schwitzer dominano l’inseguimento U20; Barale ed Emma Schwitzer quello U18
Si è da poco conclusa la terza tappa della Coppa Italia Rode di sci di fondo a Slingia. Le gare, iniziate alle

