Si è concluso, domenica 15 settembre u.s. l’annuale raduno dei fondisti del CAE, in quel di Punta Marina (RA).
Hanno partecipato 40 atleti appartenenti a diverse categorie fra i quali 7 allievi maestri.
Capeggiati da Sandro e Marco Sala, coadiuvati da Martina Iozzelli e Daniele Zobbi, i partecipanti sono stati divisi in quattro gruppi a seconda dell’età e della capacità tecniche.
Gli allievi maestri, guidati ed istruiti dall’insegnante (di lusso) Giuseppe Chenetti, oltre ad assistere alle lezioni didattiche a loro dedicate, nel corso della settimana si sono esercitati nell’insegnamento ai più giovani, sempre assistiti dal loro istruttore.
Vale la pena citare uno per uno gli allievi maestri, ai quali spetterà il compito di insegnare alle nuove leve la disciplina dello sci di fondo e continuare a mantenere viva la gloriosa tradizione dell’Appennino Emiliano: Martina Iozzelli, Andrea Barbieri, Marco Capanni, Daniel Cavalletti, Luca Tanel, Daniele Tazzioli e Daniele Zobbi.
E’ stata una settimana di intenso lavoro, fortunatamente assistita da condizioni atmosferiche ideali, durante la quale i partecipanti ha sostenuto sempre due sedute giornaliere di allenamento, comprendenti esercitazioni di diverso tipo: corsa , ginnastica di potenziamento, tecnica su skiroll in piano, skiroll in salita e sedute multisport in spiaggia, dove oltre a calcio, rugby e freesbie i ragazzi hanno attirato l’attenzione e la meraviglia dei numerosi bagnanti ancora presenti con le loro evoluzione con gli sci sulla sabbia.
Nel corso della settimana il gruppo ha ricevuto la visita del Vice Presidente CAE Claudio Veltro, sempre entusiasta quando può vedere ragazzi che si allenano e si divertono.
Fondo – Anche Giuseppe Chenetti ha partecipato al raduno del CAE a Punta Marina
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Programma vincente non si cambia: Karlsson “al caldo” prima di tornare sulla neve
Come ogni autunno, la Federazione svedese di sci ha organizzato a Stoccolma il tradizionale media day inizio
Al via la stagione 2025- 2026 del Comitato FISI Alpi Centrali: presentate le squadre regionali
Il Comitato FISI Alpi Centrali ha dato ieri il via alla stagione sportiva 2025-2026 presso il Centro Congressi di
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
