Viktor Thorn ha sostenuto nei giorni scorsi la seconda operazione alla schiena. Lo svedese ha sofferto già molto nel corso della stagione, nonostante i buoni risultati ottenuti, e dopo un controllo medico gli è stata trovata un’ernia del disco. A maggio si è operato ma dopo i primi allenamenti il dolore è tornato.
Così il ventitreenne svedese è tornato nuovamente sotto i ferri per una nuova operazione nella quale i medici hanno deciso di inserire una protesi a causa della cattiva situazione del disco.
«L’operazione precedente non era andata male – ha affermato Thorn all’Expressen – però sono stato sfortunato. Ora sto bene, anche se sento ancora un po’ di dolore post operatorio, ma vado avanti. Ora inizierò un periodo di riabilitazione e successivamente tornerò ad allenarmi. Devo fare le cose lentamente, inizialmente farò tanta bicicletta e palestra. Ora posso anche camminare, ma devo stare attento nell’alzare pesi, posso iniziare con cinque chili all’inizio. Devo evitare di fare troppi sforzi nei primi due mesi».
Lo svedese spera di aver messo ormai alle spalle il periodo più difficile e poter guardare avanti: «È strano perché ho già fatto queste cose alcuni mesi fa e ora sono costretto a ripeterle. Allo stesso tempo devo pensare che avrò la possibilità di tornare più forte. Sicuramente dopo quanto accaduto molte cose saranno più facili, perché ho attraversato un periodo difficile. È importante però ora non stressare il corpo, accettare la situazione ed essere positivo. Non voglio fissare alcuna data per il ritorno, perché al momento non posso saperlo. Spero di tornare già durante l’inverno, magari dopo Natale. Lo scorso anno ho ottenuto dei buoni risultati, nonostante avessi tanti problemi fisici. Spero quindi di poter fare nuovi step dopo questa operazione e diventare ancora migliore».
Fondo – Viktor Thorn ha sostenuto la seconda operazione per l’ernia del disco; il ritorno dopo Natale?

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Una nuova avventura per Stefania Corradini: la fiemmese “alla corte” di Kristine Stavaas Skistad
Per anni ad alti livelli in Coppa Italia Rode, dove si è tolta diverse volte la soddisfazione di poter essere la
Sci di fondo – Dopo Gal, infortunio alla mano per anche Juliette Ducordeau: la francese operata dopo una caduta
Un raduno un po’ sfortunato per le atlete della Nazionale francese di sci di fondo quello di Tignes. Dopo
Sci nordico – Trondheim 2025, la presidente Dyrhaug contro il CEO dei Mondiali: “Non sembriamo professionali”
Dopo i bagni di folla, le gare spettacolari e le medaglie, ciò che rimane dei Campionati del Mondo di sci nordico