È stata una stagione da sogno per la famiglia Mortagna. Dopo i successi ottenuti da Alba negli anni passati, in questa stagione sua sorella Laura è entrata in gamba tesa nel mondo della Coppa del Mondo di skiroll, facendo subito degli ottimi risultati.
A sedici anni la giovanissima Laura ha prima conquistato il suo primo podio e successivamente la vittoria in Coppa del Mondo a Khanty-Mansijsk, poi in Val di Fiemme, al termine di una giornata dalle emozioni contrastanti ha vinto anche la classifica generale della Coppa del Mondo, un traguardo inimmaginabile all’inizio della stagione. Nel mezzo, proprio nella mass start in Val di Fiemme del giorno precedente, sua sorella Alba ha scaricato sulla pista tutta la rabbia per una stagione fin lì priva di vittorie e ha colto il successo proprio all’ultima occasione utile. Poi sul Cermis è riuscita a prendersi il podio nella classifica generale, dietro a sua sorella Laura ed Elisa Sordello.
Due sorelle sul podio della generale, un risultato bellissimo per le due ragazze venete, arrivato grazie ai mille sacrifici e la costanza con cui i genitori hanno sempre seguito Alba e Laura nel corso degli anni.
Le due sorelle Mortagna hanno quindi parlato al microfono di Fondoitalia, intervistate da Katja Colturi domenica scorsa, dopo la bellissima cerimonia del podio.
Skiroll (VIDEO) – Due sorelle sul podio della classifica generale: intervista a Laura ed Alba Mortagna

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Stina Nilsson: “È stato fantastico ricevere la telefonata di Magdalena Forsberg”
La neo biatleta ha appena iniziato ad allenarsi con la squadra e nel frattempo ha ricevuto una chiamata che l'ha
Sci di Fondo – 50 giorni al Tour de Ski in Val di Fiemme
Tra una cinquantina di giorni si entrerà nel vivo della fase più delicata del Tour de Ski. La Val di Fiemme e il
Fondo – Alexander Bolshunov è nella storia: è il primo russo a vincere la Coppa del Mondo maschile dopo il crollo dell’URSS
Dalla caduta dell'Unione Sovietica nessun russo aveva mai vinto la Coppa del Mondo; Välbe: "Abbiamo aspettato tanti