È stata un’estate sicuramente importante per Anna Rossi, che dopo aver disputato un’ottima ultima stagione da aspirante, al suo primo anno Juniores ha subito trovato la nazionale Under 20 e soprattutto l’arruolamento nel Centro Sportivo Carabinieri, un evento per lei importantissimo.
Cresciuta nello Sci Club Primaluna, per poi passare allo Sci Club Alta Valtellina, Anna Rossi ha vinto nella passata stagione il titolo italiano sprint Under 18, prima di ripetersi anche nella distance di 5km in classico e prendere parte al Winter European Youth Olympic Festival.
Abbiamo incontrato la valsassinese in occasione dei Campionati Italiani di fondo estivo, che si sono disputati ormai due settimane fa a Forni Avoltri. Ne è nata questa intervista nella quale abbiamo cercato di conoscere meglio questa giovane. Anna Rossi ha parlato dell’ultima estate per lei molto importante, del suo impatto nella nazionale Under 20, per poi descrivere l’esperienza norvegese, nella quale ha realizzato un sogno. Quindi la giovane lombarda ci ha svelato i suoi idoli sportivi, ma anche il simpatico incontro avuto con Klæbo in occasione dell’International Camp norvegese. Infine Anna si è descritta come atleta e ci ha parlato del rapporto con la scuola e di come riesce a conciliare studio e attività agonistica.
Fondo – Conosciamo la giovane Anna Rossi: “Sto raccogliendo i frutti di quanto seminato” (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Una caduta sugli skiroll ferma per infortunio il fondista svizzero Jason Rüesch
Il ventiseienne svizzero, salito sul podio con la staffetta rossocrociata nella passata stagione, si è rotto il
Anche la FIS sospende i sei fondisti russi
Dopo l’esclusione da parte del CIO, anche la FIS sospende i sei fondisti russi accusati di doping
Sport&Life – Dodici tesi sul fondo: “Come la posizione del gomito modifica l’efficacia della scivolata spinta”, la tesi di Michele Valerio
Dodici istruttori nazionali di sci di fondo presentano dodici tesi legate al mondo dello sci. In questa