È stato confermato alla guida della nazionale Under 20 maschile di fondo, dopo aver raccolto diverse soddisfazioni negli ultimi anni, in particolare nella passata stagione con la splendida vittoria di Luca Del Fabbro ai Mondiali Juniores di Lahti.
Paolo Rivero sta preparando i giovani azzurri in vista di una stagione molto importante soprattutto per i 2000, che al loro ultimo anno Juniores, dovranno essere pronti al grande passaggio di categoria che li aspetterà la prossima stagione, quando diventeranno senior.
Proprio in questi giorni la squadra azzurra è a Moena per l’ultimo raduno a secco, prima di tornare a mettere gli sci ai piedi a inizio ottobre in Val Senales.
In occasione del Campionato Italiano di fondo estivo, che si è disputato due settimane fa a Forni Avoltri, abbiamo avuto modo di intervistarlo, per avere un primo pensiero sul gruppo azzurro di questa stagione, ma anche sapere com’è andata l’esperienza fatta dalla squadra in Norvegia e infine tornare sulla bellissima gioia vissuta lo scorso anno grazie a Luca Del Fabbro al Mondiale Juniores di Lahti.
Fondo – Paolo Rivero: “Vogliamo dare ai nostri Under 20 un bagaglio importante per quando saranno senior”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta

