Alla vigilia del nuovo raduno, che vedrà gli azzurri del fondo impegnati a Ramsau, in Austria, l’allenatore della squadra maschile, Stefano Saracco ha parlato al microfono di Fondoitalia. In occasione del Trofeo Penne Nere, che si è svolto sabato scorso a Sovere, l’allenatore azzurro ha infatti incontrato Katja Colturi, rispondendo alle sue domande.
Saracco ha descritto la gara, nella quale gli atleti del suo gruppo hanno chiuso tutti nelle posizioni più alte, quindi ha parlato della preparazione della sua squadra e dell’importanza dei lavori sul tappeto di Rovereto, utilizzati anche per migliorare nel passo corto in salita. Quindi il discorso è andato sulla Norvegia e il lungo raduno scandinavo della squadra azzurra, molto importante soprattutto per la condivisione avuta con altri atleti e tecnici. L’allenatore italiano ha quindi parlato di Lampic, sua assistita, che si sta allenando con la squadra femminile italiana, per poi sottolineare l’importanza in questo sport della voglia di sacrificio.
Fondo – Stefano Saracco: “In questo gruppo c’è voglia di allenarsi e sacrificarsi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Idee chiare per Federico Pozzi: “Devo migliorare tecnicamente in classico e voglio fare un passo avanti nelle distance”
È l’anima del gruppo azzurro, una sorta di capitano della nuova nazionale juniores di sci di fondo. Federico
Sci di fondo – Comitato FISI Calabro Lucano, gli atleti del CAL a Malles per attività collegiali
Sono partiti oggi da San Giovanni in Fiore (CS) e da Terranova di Pollino (PZ) i cinque fondisti selezionati per
Sci di fondo e biathlon – Dalle piste alle parate: gli atleti francesi celebrano a Chamonix il 14 luglio
Giornata di Festa Nazionale oggi in tutta la Francia, da nord a sud, dalla capitale alle province passando per i