Dopo poco più di una settimana di scarico, nella quale molti atleti hanno comunque gareggiato a Sovere, la Squadra A maschile e femminile di fondo ha raggiunto Ramsau, in Austria, dove a partire da oggi parte un lungo raduno che si concluderà soltanto venerdì 4 ottobre, quando il gruppo raggiungerà il Veneto per la due giorni di gare della Sportful.
Nella squadra maschile sono presenti Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger; nel gruppo femminile ci sono Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz e Anna Comarella.
A guidare la squadra saranno gli allenatori Stefano Saracco (maschile) e Simone Paredi (femminile), insieme a Christophe Savoye, Stella Francescato e Francois Ronc Cella.
Nel raduno austriaco i dieci azzurri torneranno ad allenarsi sulla neve, dopo averlo fatto per l’ultima volta a inizio giugno a Gressoney. Nel menù sono presenti infatti allenamenti sugli sci la mattina, mentre il pomeriggio il programma prevede soprattutto corsa e skiroll.
Fondo – Gli azzurri ritrovano la neve! La squadra A maschile e femminile è a Ramsau

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’entusiasmo di Swiss Olympics sostiene la candidatura di Dario Cologna alla Commissione Atleti del CIO: “Sarebbe un grande onore”
Lontano dai circuiti agonistici dal suo ritiro nel marzo 2022, Dario Cologna ha continuato a mettere a disposizione
Sci di fondo – Una brillante stagione ma non basta: Helen Hoffmann cambia staff tecnico per strappare il pass olimpico per la Val di Fiemme
La giovane tedesca Helen Hoffmann è reduce dalla stagione più brillante della sua carriera. Oltre ad aver messo al
Fondo e biathlon – Norvegia, Johaug sfida Eckhoff sulle salite della Lofoten Skyrace
Si rinnova l’eterno duello tra fondisti e biatleti, tra specialisti degli sci stretti e amanti della