Proseguono i commenti provenienti dagli atleti svedesi sull’addio dell’allenatore responsabile Jonas Peterson, che ha lasciato la guida della squadra dopo appena 143 giorni dal suo arrivo, a causa di divergenze con la federazione svedese.
Dopo Thorn, Halfvarsson e Kalla, è stato anche l’astro nascente Frida Karlsson a parlarne. «Adesso è un po’ complicato, tutto qui. Attualmente non abbiamo molte informazioni – ha affermato l’atleta all’Expressen – ho letto un po’ di cose riguardo a questo. Non c’è assolutamente nulla che mi ha condizionata, confido che avremo una buona squadra quando inizierà la stagione. Non ho notato differenze sostanziali. Ho avuto subito un buon rapporto con Jonas e subito un ottimo dialogo, quindi è stato sicuramente scioccante il suo addio. Pensavo sarebbe rimasto per molto tempo, ma non è stato così».
Nei giorni scorsi è stato anche scritto che il predecessore di Peterson, Rickard Grip, era stato licenziato. Karlsson non ha idee in merito: «Non so se siano solo voci – ha affermato – quindi non credo che dovrei commentare».
Al momento Lars Selin e Kalin Ersson condividiono la posizione di allenatore della squadra nazionale.
Fondo – Frida Karlsson sull’addio del tecnico Peterson: “Sono rimasta scioccata”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Altro miracolo all’italiana, straordinario volo di bronzo di Flora Tabanelli nel Big Air!
Un’altra pagina di storia dello sport italiano è stata scritta anche stasera! Una Flora Tabanelli da sogno si
Sci di fondo – Pellegrino e l’eredità lasciata all’Italia: un gruppo di giovani con mentalità vincente
Federico Pellegrino ha realizzato il suo ultimo sogno: conquistare la medaglia olimpica in staffetta e lasciare uno
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, dopo la staffetta fallimentare Edvin Anger saluta la 50km
Al maschile, la Svezia arranca fortemente in questa stagione: pochissimi podi in Coppa del Mondo e alle Olimpiadi,

