Proseguono i commenti provenienti dagli atleti svedesi sull’addio dell’allenatore responsabile Jonas Peterson, che ha lasciato la guida della squadra dopo appena 143 giorni dal suo arrivo, a causa di divergenze con la federazione svedese.
Dopo Thorn, Halfvarsson e Kalla, è stato anche l’astro nascente Frida Karlsson a parlarne. «Adesso è un po’ complicato, tutto qui. Attualmente non abbiamo molte informazioni – ha affermato l’atleta all’Expressen – ho letto un po’ di cose riguardo a questo. Non c’è assolutamente nulla che mi ha condizionata, confido che avremo una buona squadra quando inizierà la stagione. Non ho notato differenze sostanziali. Ho avuto subito un buon rapporto con Jonas e subito un ottimo dialogo, quindi è stato sicuramente scioccante il suo addio. Pensavo sarebbe rimasto per molto tempo, ma non è stato così».
Nei giorni scorsi è stato anche scritto che il predecessore di Peterson, Rickard Grip, era stato licenziato. Karlsson non ha idee in merito: «Non so se siano solo voci – ha affermato – quindi non credo che dovrei commentare».
Al momento Lars Selin e Kalin Ersson condividiono la posizione di allenatore della squadra nazionale.
Fondo – Frida Karlsson sull’addio del tecnico Peterson: “Sono rimasta scioccata”

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia