I fondisti e le fondiste del Comitato Regionale Appennino Emiliano hanno svolto, nella giornata di domenica 29 settembre, una serie di test motori, seguendo un programma prestabilito ed identico per tutti i Comitati. I dati finali verranno elaborati da Marco Sala ed amplieranno il ventaglio di parametri valutativi a disposizione dei tecnici.
Una lunga ed impegnativa giornata, iniziata agli impianti della piscina di Lama Mocogno dove sono state effettuate prima le misurazioni biometriche. In un secondo momento, sotto la guida dei Tecnici Sandro e Marco Sala, assistiti dall’allievo maestro Martina Iozzelli, i ragazzi /e hanno sostenuto i test relativi ad agilità, equilibrio e forza dinamica.
Nel pomeriggio, la compagnia si è trasferita presso il Campo di Atletica dello Stadio Minelli di Pavullo. Qui, effettuato il riscaldamento, si sono svolte delle altre prove, prima sui 400 metri e successivamente allungando fino ai 3000.
Fondo: test motori per i giovani atleti del Comitato Regionale Appennino Emiliano

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che