Si conclude con il GP Sportful il quarto e ultimo raduno interforze dell’estate. L’unione dei quattro corpi sportivi, che hanno deciso di lavorare insieme con gli atleti di sede e rispettivi settori giovanili, ha rappresentato forse la novità più apprezzata all’interno del movimento del fondo italiano.
Dopo il raduno di Moena, nella caserma delle Fiamme Oro, che si è svolto a inizio settembre, ora è stato il turno delle Fiamme Gialle, che a Predazzo, presso la Caserma Gen. Carlo Valentino ha ospitato gli atleti di Fiamme Oro e Carabinieri, mentre questa volta era assente l’Esercito, in quanto questo raduno non riusciva a incastrarsi con la programmazione degli allenatori.
Presenti tutti gli atleti che hanno preso parte anche ai precedenti raduni, tranne la biatleta delle Fiamme Oro, Alexia Runggaldier, che è in raduno a Ramsau con la Squadra B della nazionale.
Nei primi giorni della settimana il programma prevedeva lavori di intensità, mentre da giovedì a oggi gli atleti sono stati maggiormente impegnati su resistenza, volume e lunghi, in vista anche dell’importante GP Sportful.
In programma c’è ora un nuovo raduno interforze, che si svolgerà sulla neve a Livigno dal 4 al 9 novembre e rappresenterà l’ultimo prima di tornare a sfidarsi sulle piste nel corso della stagione invernale. La prossima settimana, però, Esercito e Fiamme Gialle si troveranno nuovamente a lavorare insieme sul ghiacciaio dello Stelvio.
Fondo – A Predazzo si è svolto il quarto raduno interforze
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sponsorizzazione da record per la Svezia: focus sui giovani talenti
Lo sci svedese guarda al futuro con uno sguardo sereno, grazie ad un sostegno economico senza precedenti. La
Sci di fondo – Petter Northug prenderà parte al reality show svedese “Let’s Dance”
Petter Northug sarà ancora una volta protagonista fuori dal mondo dello sci di fondo. Il fuoriclasse norvegese
Sci di fondo – L’Italia conclude il raduno a Dobbiaco sotto la guida di Markus Cramer: “Abbiamo una squadra affiatata, è importante che i giovani inizino a confrontarsi con i palcoscenici internazionali”
Il primo ritiro stagionale si conclude nel migliore dei modi per l’Italia dello sci di fondo che si è
