Giornata di gare sugli skiroll in Norvegia. Nell’importante Grand Prix d’Hommelvik è arrivata la vittoria di Marte Skaanes dopo un bel duello con la connazionale Anne Kjersti Kalvå, staccata di 7”. Molto più distanti tutte le altre, se si considera che Hustad, terza classificata, è giunta a due minuti. Bella la gara maschile che ha visto Jan Thomas Jenssen e Ole Jørgen Bruvoll giocarsi il successo in volata dopo una bella fuga. A spuntarla è stato Jenssen, mentre il britannico Musgrave ha concluso terzo a un minuto.
Zampata di uno sprinter, invece, nella gara disputata a Kvaløysletta. Nella 16,8km maschile ha vinto infatti Erik Valnes, che ha staccato Mikkel Arnsten e Vegard Johnsen. La 11,2 km femminile è andata ad Anna Svendsen su Silje Theodorsen e Anette Kjellbergvik.
Successo infine di Tiril Eckhoff, infine, nella Ryfastløpet. La biatleta ha staccato tutte le concorrenti, imponendosi con ampio margine di vantaggio su Mannsåker e Valhovd Hove.
Tante gare di skiroll in Norvegia: Grand Prix d’Hommelvik a Skaanes e Jenssen
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Il successo di Giacomel è quello dell’uomo prima che dell’atleta”
Il grande protagonista del nostro appuntamento settimanale con la rubrica Range Time, che ritorna oggi dopo la
Biathlon – Fichtner vince in casa la pursuit di IBU Cup ad Arber, Ilaria Scattolo 18esima
La tedesca Marlene Fichtner, con una prova perfetta al tiro, si impone nell’inseguimento di 10 km nella tappa
Biathlon – Staffetta al cardiopalma ad Oberhof! La Norvegia vince lo sprint a 5 per il successo, una grande Italia sfiora il podio
La Norvegia ha la meglio al termine di una staffetta molto emozionante e davvero combattuta fino alla linea

