Giornata di gare sugli skiroll in Norvegia. Nell’importante Grand Prix d’Hommelvik è arrivata la vittoria di Marte Skaanes dopo un bel duello con la connazionale Anne Kjersti Kalvå, staccata di 7”. Molto più distanti tutte le altre, se si considera che Hustad, terza classificata, è giunta a due minuti. Bella la gara maschile che ha visto Jan Thomas Jenssen e Ole Jørgen Bruvoll giocarsi il successo in volata dopo una bella fuga. A spuntarla è stato Jenssen, mentre il britannico Musgrave ha concluso terzo a un minuto.
Zampata di uno sprinter, invece, nella gara disputata a Kvaløysletta. Nella 16,8km maschile ha vinto infatti Erik Valnes, che ha staccato Mikkel Arnsten e Vegard Johnsen. La 11,2 km femminile è andata ad Anna Svendsen su Silje Theodorsen e Anette Kjellbergvik.
Successo infine di Tiril Eckhoff, infine, nella Ryfastløpet. La biatleta ha staccato tutte le concorrenti, imponendosi con ampio margine di vantaggio su Mannsåker e Valhovd Hove.
Tante gare di skiroll in Norvegia: Grand Prix d’Hommelvik a Skaanes e Jenssen

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai
Biathlon – Florent Claude al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, dopo il titolo vinto in Belgio
Nei giorni scorsi a Elsenborn si disputava una mass start decisiva per l’assegnazione dei titoli di campioni
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi