La Federazione Russa di biathlon sperava di poter vedere ripristinato il proprio status dall’IBU già ad ottobre, ma bisognerà aspettare ancora un po’.
Il Comitato Esecutivo dell’IBU, infatti, ha deciso di non includere nella propria agenda del Congresso Straordinario, che si svolgerà a Monaco dal 18 al 20 ottobre, la questione del ripristino dello status della Federazione Russa di Biathlon.
Vladimir Drachev, presidente della RBU, ha così commentato la notizia: «Penso un insieme di fattori abbiano influenzato questa decisione. Avevamo dodici criteri da rispettare, evidentemente non si è lavorato in modo produttivo. La situazione attorno al database del Laboratorio di Mosca ora ci riguarda meno. I criteri richiedevano il trasferimento di dati alla WADA ed è quello che è successo. Tutto quanto in potere alla RBU si è esaurito qui».
Biathlon – Nel congresso IBU di Monaco non si parlerà della riammissione della Russian Biathlon Union

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai
Biathlon – Florent Claude al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, dopo il titolo vinto in Belgio
Nei giorni scorsi a Elsenborn si disputava una mass start decisiva per l’assegnazione dei titoli di campioni
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi