Sarà presente anche Stina Nilsson alla prima prova del neonato circuito di supersprint, World Sprint Series, che si disputerà il 9 novembre a Östersund, in Svezia. L’ha annunciato ai media svedesi Karin Bängman, responsabile della comunicazione degli organizzatori di Sportkompaniet.
«Avremo i più famosi atleti della nazionale (svedese, ndr) a Östersund – ha affermato – quindi penso che anche Stina Nilsson gareggerà. Questo è il segnale che abbiamo ricevuto».
Secondo Bängman, nonostante le gare non rientrino nel calendario FIS, diversi atleti di Coppa del Mondo potrebbero decidere di gareggiare in alcuni appuntamenti, magari a Östersund, oppure a Dresda, quando la supersprint è in programma il giorno prima della sprint di Coppa del Mondo. «Non essendoci in programma Mondiali od Olimpiadi, probabilmente vedremo molti sciatori conosciuti, che vorranno gareggiare anche in alcune supersprint».
Fondo – Stina Nilsson parteciperà alla supersprint di Östersund che inaugurerà il World Sprint Series

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai
Biathlon – Florent Claude al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, dopo il titolo vinto in Belgio
Nei giorni scorsi a Elsenborn si disputava una mass start decisiva per l’assegnazione dei titoli di campioni
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi