Sarà presente anche Stina Nilsson alla prima prova del neonato circuito di supersprint, World Sprint Series, che si disputerà il 9 novembre a Östersund, in Svezia. L’ha annunciato ai media svedesi Karin Bängman, responsabile della comunicazione degli organizzatori di Sportkompaniet.
«Avremo i più famosi atleti della nazionale (svedese, ndr) a Östersund – ha affermato – quindi penso che anche Stina Nilsson gareggerà. Questo è il segnale che abbiamo ricevuto».
Secondo Bängman, nonostante le gare non rientrino nel calendario FIS, diversi atleti di Coppa del Mondo potrebbero decidere di gareggiare in alcuni appuntamenti, magari a Östersund, oppure a Dresda, quando la supersprint è in programma il giorno prima della sprint di Coppa del Mondo. «Non essendoci in programma Mondiali od Olimpiadi, probabilmente vedremo molti sciatori conosciuti, che vorranno gareggiare anche in alcune supersprint».
Fondo – Stina Nilsson parteciperà alla supersprint di Östersund che inaugurerà il World Sprint Series

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Braisaz-Bouchet si gode la vittoria nella sprint: “Non mi aspettavo di vincere oggi, domani sarà una bella gara”
La sprint di Oberhof ha visto trionfare al femminile la francese Justine Braisaz-Bouchet, forte di una grandissima
Biathlon – La nazionale svedese resterà sulle Alpi per preparare il Mondiale?
Lo staff tecnico della nazionale sta ragionando sulla soluzione migliore per le due settimane tra la tappa
Kristina Dmitrenko, oro nel biathlon ai Giochi olimpici giovanili del 2016, si arruola: “Sparo bene, i russi non avranno scampo”
La guerra coinvolge proprio tutti. La 22enne ucraina Kristina Dmitrenko, oro nel biathlon ai Giochi olimpici