Sci di fondo | 08 ottobre 2019, 12:28

Fondo - La Squadra A azzurra a Ramsau: resoconto, video e foto del raduno

Nove giorni di lavoro per gli azzurri, che sono anche tornati a sciare: guarda foto e video degli allenamenti

Fondo - La Squadra A azzurra a Ramsau: resoconto, video e foto del raduno

Si è concluso con il weekend veneto dedicato alle gare Sportful il raduno sulla neve della nazionale A di sci di fondo, che si è svolto sul ghiacciaio austriaco di Ramsau dal 26 settembre al 4 ottobre.

Nove giorni di lavoro per gli azzurri, che sono tornati a mettere gli sci ai piedi, a quattro mesi di distanza dagli allenamenti di Gressoney svoltosi a giugno.
Presente al gran completo il gruppo maschile e femminile, composto da Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz, Anna Comarella, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Stefan Zelger, che si è unito al gruppo soltanto la domenica, perché inizialmente fermato da una leggera forma influenzale.

IL LAVORO SVOLTO

Il raduno è iniziato con un test su pista di atletica sulla distanza di tremila metri, che si svolge solitamente nei mesi di giugno e settembre, con ottimi tempi in particolare di Federico Pellegrino e Caterina Ganz. Successivamente si è lavorato sulla pista da skiroll in tecnica classica con delle prove incrementali, quindi sempre sugli skiroll gli atleti si sono allenati sul tappeto (treadmill) in skating (vedi video di Francesco De Fabiani). Negli altri giorni il menù dei lavori ha previsto allenamento mattutino sugli sci, mentre il pomeriggio skiroll, corsa con bastoni, corsa normale, palestra.
Fatica e sorrisi per la squadra azzurra come si può vedere dalle foto e i video che vi mostriamo, nel fantastico panorama di Ramsau da togliere il fiato.

VIDEO DA FACEBOOK DI PELLEGRINO

 

 

GUARDA IL VIDEO DI DE FABIANI SUL TAPIS ROULANT E UNA VISUALE DELLA BELLISSIMA RAMSAU

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DAL RADUNO

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: