Il prossimo 23 ottobre si terrà un incontro tra il Ministero dello Sport della Russia e alcuni rappresentanti della WADA per discutere sulle discrepanze notate sul database del Laboratorio Antidoping di Mosca.
Alla fine di settembre, infatti, la WADA ha avviato una revisione della questione della no conformità di RUSADA, l’agenzia antidoping russa, con il codice dell’organizzazione internazionale. Sono state riscontrate delle discrepanze nei dati del Laboratorio Antidoping di Mosca ricevuti dalla WADA da parte del governo russo, rispetto a quelli che erano in possesso dell’agenzia internazionale antidoping. L’8 ottobre il Ministero dello Sport russo ha risposto alle 31 questioni che erano state poste dalla WADA circa queste discrepanze. Ora quindi si aggiunge una nuova data fondamentale, quella del 23 ottobre.
A svelare l’incontro è stato il vicedirettore generale di RUSADA, Margarita Pakhotskaya. «La Riunione della Commisione di conformità WADA e quella degli esperti sulla questione della discrepanza dei dati si terranno lo stesso giorno, ma non saranno in alcun modo connessi».
Doping – Il 23 ottobre incontro tra il Ministero dello Sport russo e la WADA
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, Romanin al termine della staffetta: “Non è andata come sognavamo ma abbiamo dato tutti il massimo”
Un sogno che si realizza per Nicola Romanin, quello di prendere parte alla staffetta olimpica, anche se forse il
Biathlon – Milano Cortina 2026, Hofer dopo la staffetta: “Nello sport all’aperto può succedere sempre di tutto, ora bisogna analizzare”
C’è sicuramente frustrazione da parte di Lukas Hofer per il risultato della staffetta azzurra, che chiude in
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Perrot resiste a Christiansen e la Francia è Oro nella Staffetta maschile. Italia lontana.
La Francia conquista la medaglia d’oro nella Staffetta maschile di Biathlon ai Giochi Olimpici di

