Arriva un nuovo team italiano nel circuito del Visma Ski Classics. Si tratta del SottoZero Gold Team Zorzi Max, una squadra che è nata dalla costola del programma televisivo “SottoZero”, che si è sempre occupato di sport invernali, soprattutto sci di fondo, ideato e condotto da Michele Pasqualotto, giornalista professionista e fondista amatore.
Su desiderio di Pasqualotto, che sarà anche team director della squadra, quattro anni fa era nata già una squadra non professionistica, lo Ski Club Sottozero Nordic Team, che include 120 sciatori amatori nelle lunghe distanze. Quest’anno, quindi, è arrivata la decisione di fare il grande passo, allargare i propri obiettivi e dare vita al progetto SottoZero Gold Team.
Già tanti gli sponsor che hanno appoggiato il progetto, come “Zorzi Max”, ma anche Vuerich Service/Shop, GSG Cycling Wear e Kayak Sportglasses, ai quali si dovrebbero unire presto altre piccole sponsorizzazioni.
Al momento la squadra vede in rosa Mauro Brigadoi, Francesco Ferrari, Simone Varesco, Mathias Defrancesco, Francesco Fuccaro, Sadurni Betriu Boix, il primo spagnolo nella storia del circuito, e Stefania Corradini, al momento unica donna in squadra.
Insomma si prospetta un bel derby nella prossima stagione tra i due team italiani, Team Robinson Trentino di Bruno Debertolis e il SottoZero Gold Team Zorzi Max di Michele Pasqualotto.
Fondo – Nuovo team italiano nel Visma Ski Classics: al via il SottoZero Gold Team Zorzi Max
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Bjørgen difende Skistad: “Sta attraversando un periodo difficile”
Kristine Stavås Skistad sta attraversando uno dei momenti più complicati della sua carriera e Marit Bjørgen non
Biathlon e sci di fondo – La Francia presenta i nuovi truck per la stagione invernale: “Possiamo dare un’immagine di eccellenza anche fuori dalle piste”
Dopo l’Italia, anche la Francia presenta i nuovi truck per le Nazionali di sci di fondo e biathlon in vista
Sci di fondo – Ristomatti Hakola svela il suo futuro: “Non ho intenzione di smettere dopo questa stagione”
Ristomatti Hakola non ha alcuna intenzione di lasciare. Il fondista finlandese ha confermato di non voler ritirarsi

