Dopo il raduno con la nazionale, che si è svolto a Ramsau, Federico Pellegrino ha partecipato alla due giorni del Gran Prix Internazionale Sportful, vincendo la sprint. Dopo aver poi passato una settimana nella sua Valle d’Aosta, Federico Pellegrino ha raggiunto oggi Trento, dove ha ricevuto le chiavi della sua nuova Audi, in occasione dell’evento organizzato dalla FISI con l’azienda automobilistica tedesca, sponsor della federazione.
L’azzurro ha quindi parlato al microfono di Fondoitalia, intervistato da Katja Colturi, facendo il punto della situazione dopo il raduno di Ramsau e le gare della Sportful. Pellegrino ha sottolineato poi l’importanza delle gare estive sugli skiroll, il mezzo che più si avvicina allo sci, anche se non sempre le vittorie sulle rotelle portano poi a successi anche in inverno. Quindi il fondista delle Fiamme Oro ha dato l’appuntamento a Livigno, dove sarà impegnato con la nazionale a partire dal 20 ottobre, sull’anello di fondo livignasco che sarà presto a disposizione degli atleti grazie la tecnica dello snowfarm.
Fondo – Federico Pellegrino: “Fin qui è andato tutto nel verso giusto” (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Halvarsson: “Gestire i nervi la sfida più difficile. L’argento a Lenzerheide? Il più grande risultato della mia vita”
L’ultima stagione invernale, tra Coppa del Mondo e Mondiali, ha regalato a Ella Halvarsson diverse
Combinata nordica – Lavoro a Stams per tre nazionali azzurri: i nomi e le date del raduno austriaco
La nazionale azzurra di combinata nordica si prepara ad affrontare alcuni nuovi importanti appuntamenti nella
Skiroll – Coppa Italia, ecco gli atleti della nazionale italiana che gareggeranno a Linguaglossa
Dopo aver salutato la tappa di apertura a Sgonico (Trieste), la Coppa Italia di skiroll si sposta a Linguaglossa,