Domenica alla Carnia Arena di Forni Avoltri si è svolto il terzo test stagionale per Giovani e Aspiranti organizzato dal settore biathlon del Comitato FISI FVG.
In programma una prova individuale con 4 serie di tiro TT PP e giri di penalità.
Le ragazze hanno disputato una prova sui 5 km, gli Aspiranti sui 7.5, i Giovani sui 10.
Nei Giovani il miglior tempo è stato fatto registrare da Fabio Cappellari della Fornese.
Negli Aspiranti primo posto per Lorenzo Solero dei Camosci, categoria Giovani che ha però preferito percorrere una distanza minore per un piccolo fastidio. Il migliore tra gli Aspiranti è stato così Nicholas Ribbi dei Camosci.
Anche nella prova femminile Aspiranti si è imposta una Giovane, Debora Ottaviani della Monte Coglians, che ha preceduto le sorella Ilaria e Sara Scattolo, anch’esse del club di Forni Avoltri, rispettivamente la migliore e la seconda delle Aspiranti.
Biathlon – Domenica di test a Forni Avoltri per Giovani e Aspiranti del Comitato FVG

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai
Biathlon – Florent Claude al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, dopo il titolo vinto in Belgio
Nei giorni scorsi a Elsenborn si disputava una mass start decisiva per l’assegnazione dei titoli di campioni
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi