Domenica alla Carnia Arena di Forni Avoltri si è svolto il terzo test stagionale per Giovani e Aspiranti organizzato dal settore biathlon del Comitato FISI FVG.
In programma una prova individuale con 4 serie di tiro TT PP e giri di penalità.
Le ragazze hanno disputato una prova sui 5 km, gli Aspiranti sui 7.5, i Giovani sui 10.
Nei Giovani il miglior tempo è stato fatto registrare da Fabio Cappellari della Fornese.
Negli Aspiranti primo posto per Lorenzo Solero dei Camosci, categoria Giovani che ha però preferito percorrere una distanza minore per un piccolo fastidio. Il migliore tra gli Aspiranti è stato così Nicholas Ribbi dei Camosci.
Anche nella prova femminile Aspiranti si è imposta una Giovane, Debora Ottaviani della Monte Coglians, che ha preceduto le sorella Ilaria e Sara Scattolo, anch’esse del club di Forni Avoltri, rispettivamente la migliore e la seconda delle Aspiranti.
Biathlon – Domenica di test a Forni Avoltri per Giovani e Aspiranti del Comitato FVG
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Biathlon – Milano Cortina 2026: le quattro azzurre per l’individuale femminile e i loro precedenti. Quanti successi per Wierer e Vittozzi!
Nessuna sorpresa ovviamente nella scelta delle atlete che prenderanno parte all’individuale femminile di mercoledì
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 10 febbraio. L’Italia a caccia di medaglie tra Val di Fiemme e Anterselva
Giornata cruciale quella di oggi, martedì 10 febbraio, per i colori azzurri ai Giochi Olimpici invernali di

