Niente Italia per Stina Nilsson. La campionessa svedese, nella passata stagione l’unica in grado di battere Therese Johaug in una distance, oltre a vincere la sua prima Coppa del Mondo di specialità sprint e due ori mondiali in staffetta e team sprint, ha deciso di restare in patria.
L’ha annunciato questa mattina la Federazione Svedese con un comunicato, nel quale ha chiarito che Stina Nilsson e Anna Dyvik resteranno in patria, allenandosi con la squadra maschile sulle nevi di Idre dal 15 al 22 ottobre. Le due, quindi, non saranno con il resto della squadra femminile, che si allenerà in quota in Val Senales.
Lars Selin ha spiegato cosa ha spinto Stina Nilsson a saltare il raduno italiano: «È stata una scelta di Stina, ritenendo che allenarsi sulle nevi di casa nel corso del passato autunno abbia poi pagato durante la stagione invernale, quindi ha preferito ripetere lo stesso programma anche quest’anno».
Nella squadra maschile sarà ovviamente assente Thorn, che sta recuperando dalla seconda operazione per l’ernia del disco.
Il prossimo 19 ottobre farà il suo esordio Ida Ingemarsdotter che allenerà il Team Svenska Spel a Vålådalen, insieme a Johan Granath.
Fondo – Stina Nilsson salta il raduno in Val Senales; si allenerà con gli uomini a Idre

Ti potrebbe interessare
Giuseppe Romele, dall’ipoplasia femorale bilaterale all’argento mondiale paralimpico nello sci di fondo
Giuseppe Romele è un inguaribile romantico, un cacciatore di sogni vecchia scuola. Li ha rincorsi da sempre, sin
Lo Sci di Fondo torna a Seefeld per le premondiali [Presentazione Femminile]
La località sede dei Mondiali 2019 ospita l’ultima tappa di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi
Akito Watabe vince con margine il segmento di salto a Lahti
Estremo equilibrio alle spalle del nipponico, con sei atleti compresi tra 20 e 28 secondi di ritardo in vista del