Dopo aver annunciato il suo ritorno alle gare a poco più di un anno dal ritiro, Olga Podchufarova continua a far parlare di sé.
Secondo quanto riferito dal portale russo, Sports.ru, la ventisettenne di Mosca ha già cambiato nazionalità e gareggerà dalla prossima stagione per la nazionale slovena.
La conferma è arrivata anche dalla Slovenia. «È stata Olga stessa a prendere questa iniziativa – ha riferito Matej Oblak, segretario generale del biathlon sloveno – noi l’abbiamo supportata in questo passaggio. Nella nostra squadra sarà una leader. Lei è un’atleta con una buona esperienza, molto utile ai nostri giovani. Nel 2021 Pokljuka ospiterà i Mondiali di biathlon e vogliamo avere una squadra competitiva».
L’IBU per il momento ha chiarito di non aver ancora ricevuto alcuna nota ufficiale su questo cambiamento di nazionalità. La federazione russa ha comunque fatto sapere di aver accettato la richiesta arrivata dalla Slovenia.
In carriera Podchufarova ha vinto il bronzo nella staffetta mista del Mondiale di Hochfilzen ed è salita tre volte sul podio, con una vittoria arrivata proprio ad Anterselva nel 2016.
Biathlon – Dalla Russia: Olga Podchufarova gareggerà per la Slovenia
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Biathlon – Milano Cortina 2026: le quattro azzurre per l’individuale femminile e i loro precedenti. Quanti successi per Wierer e Vittozzi!
Nessuna sorpresa ovviamente nella scelta delle atlete che prenderanno parte all’individuale femminile di mercoledì
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 10 febbraio. L’Italia a caccia di medaglie tra Val di Fiemme e Anterselva
Giornata cruciale quella di oggi, martedì 10 febbraio, per i colori azzurri ai Giochi Olimpici invernali di

