L’ex biatleta russo Alexander Tikhonov, vincitore di cinque ori (tutti in staffetta) e un argento olimpico, 6 ori mondiali individuali e sei in staffetta, ha commentato l’addio di Podchufarova alla nazionale russa.
Tikhonov ha ammesso di temere che presto tanti altri atleti potrebbero abbandonare la Russia e gareggiare sotto altre bandiere: «Grazie a Dio per ora ha lasciato soltanto Podchufarova e tanti altri non hanno già fatto la stessa cosa – ha affermato l’ex campione – credo che questa sia una scelta del tutto normale. Penso sia solo l’inizio, siamo fortunati che per ora l’abbia fatto soltanto lei. Soprattutto se saremo esclusi dalle Olimpiadi, penso che ci saranno tanti gli atleti ad abbandonarci».
Biathlon – L’allarme di Tikhonov: “Temo che Podchufarova non sarà l’unica ad abbandonare la Russia”
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Biathlon – Milano Cortina 2026: le quattro azzurre per l’individuale femminile e i loro precedenti. Quanti successi per Wierer e Vittozzi!
Nessuna sorpresa ovviamente nella scelta delle atlete che prenderanno parte all’individuale femminile di mercoledì
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 10 febbraio. L’Italia a caccia di medaglie tra Val di Fiemme e Anterselva
Giornata cruciale quella di oggi, martedì 10 febbraio, per i colori azzurri ai Giochi Olimpici invernali di

