Era presente al media day della FISI per il suo ruolo di responsabile della produzione televisiva del Mondiale di biathlon ad Anterselva. Sandro Pertile, però, tornerà presto al salto. Infatti già nel corso della Coppa del Mondo che partirà da Wisla a fine novembre, l’ex direttore tecnico dello sci nordico italiano affiancherà Walter Hofer, da oltre trent’anni direttore di gara della Coppa del Mondo di salto, per poi sostituirlo a partire dal 1 aprile 2020.
Di questo Pertile ha parlato nel corso dell’intervista che ci ha rilasciato a margine del media day della FISI, che si è svolto venerdì presso la Terrazza Martini a Milano. “Una grande responsabilità”, così Pertile ha definito questo nuovo ruolo che assumerà sostituendo un uomo che ha dato tanto al salto con gli sci. Ma non solo, il futuro direttore di gara della Coppa del Mondo ha anche parlato dell’analisi che all’interno della FIS stanno facendo per trovare una soluzione al problema dei tanti infortuni degli atleti alle ginocchia.
Infine si è parlato con lui anche del trampolino della sua Predazzo, che nel 2026 diventerà olimpico, ma prima dovrà rifarsi un po’ il look dopo trent’anni.
Salto – Sandro Pertile: “In FIS stiamo lavorando per risolvere il problema dei tanti infortuni alle ginocchia”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Decisione rinviata fra Oberstdorf e Planica per ospitare i Mondiali 2031, Vikersund accoglierà la rassegna iridata di volo 2030
Tanta attesa, ma nulla di fatto al Congresso della FIS in corso a Belgrado. Nella capitale serba non si è
Sci nordico – A Belgrado apre il congresso FIS: oggi la sfida Oberstdorf-Planica, domani il voto presidenziale
Belgrado si prepara a diventare per qualche giorno il centro della politica dello sci mondiale. Il Congresso della
Salto con gli sci – Maximilian Ortner racconta le difficoltà incontrate nell’ultima stagione: “Riavere un posto in Coppa del Mondo era l’obiettivo principale”
Maximilian Ortner si era presentato al grande pubblico come uno dei migliori prospetti del salto con gli sci.
