Grande partecipazione, domenica 20 ottobre, per il Trofeo Body Evidence, gara promozionale di skiroll in tecnica classica proposta da Body Evidence fitness center (www.bodyevidence.net) in collaborazione con Rcs Carbonio, Skirollo, Sinergy Med, L’Ess e la locale Pro Loco.
La manifestazione si è svolta, a cronometro, sul tradizionale percorso da Gorgazzo a Mezzomonte (Polcenigo, provincia di Pordenone), sulla distanza di 6.2 chilometri, con 450 metri di dislivello, e ha visto confrontarsi 150 concorrenti, numero raddoppiato rispetto al 2018.
Grande soddisfazione dunque per il comitato organizzatore coordinato da Alessandro Bolzan, gratificato anche dal livello tecnico dei concorrenti.
A vincere in campo maschile è stato il lombardo Luca Curti, azzurro dello skiroll, primo in 22’29”8, vale a dire ad appena 6 decimi dal record del tracciato fatto registrare nel 2016 da Giorgio Di Centa. In seconda e terza posizione il friulano Mirco Romanin e il bellunese Lorenzo Busin.
Tra le donne, successo per la friulana del Centro sportivo Esercito Cristina Pittin che ha avuto la meglio sulla bellunese Iris De Martin Pinter e sulla conterranea del Centro sportivo Carabinieri Martina Di Centa.
La manifestazione ha visto confrontarsi anche le categorie giovanili, in gara su percorso ridotto (1 chilometro per Baby e Cuccioli, 2.5 chilometri per Ragazzi e Allievi) e con partenza in linea.
Skiroll, Trofeo Body Evidence: vittorie per Luca Curti e Cristina Pittin
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia Next Pro, Masiero e Invernizzi si aggiudicano la Mass Start di San Marino
Sono Riccardo Lorenzo Masiero e Maria Invernizzi i vincitori della mass start in tecnica libera che si è
Skiroll – San Marino Cup, Emanuele Becchis e Anna Maria Ghiddi aprono la stagione con la vittoria nella sprint
La stagione degli skiroll alza il proprio sipario con la San Marino Cup, gara FIS andata in scena sul Monte Titano
Biathlon e sci nordico – Lazio Pianeta Sci celebra i campioni della stagione 2025/26
In vista dell’inizio della nuova stagione invernale, il CLS-Lazio e Sardegna si prepara a celebrare i
