C’è stato un rinvio dell’incontro previsto tra gli esperti russi e i rappresentanti della WADA sui dati discordanti del Laboratorio Antidoping di Mosca.
Il meeting doveva svolgersi il prossimo 23 ottobre, ma è stato rinviato a data da destinarsi. L’ha annunciato il presidente del Comitato di Conformità della WADA: «Come sapete abbiamo ricevuto le risposte dalla Russia la scorsa settimana – ha affermato Jonathan Taylor – che dovranno essere valutate dagli esperti. L’incontro che doveva svolgersi questa settimana è stato quindi posticipato. Gli esperti hanno bisogno di più tempo per analizzare le informazioni ricevute, che vogliono valutare con grande attenzione. Stiamo aspettando di sapere da loro di quanto tempo avranno bisogno. Non sappiamo quanto ci vorrà».
Se dovessero essere riconosciute delle responsabilità da parte della Russia per una manipolazione dei dati, questa potrebbe rischiare delle pesanti sanzioni.
Sospetta manipolazione dei dati del laboratorio di Mosca: rinviato l’incontro tra WADA ed esperti russi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dal podio del Blinkfestivalen alla paura di perdere i Mondiali: un infortunio alla spalla fa tremare Mathilde Myhrvold
A poche settimane dall’inizio della stagione, sia livello nazionale con la prima di Beitostølen,
Biathlon – TWC: l’Austria ribalta la scena con Hauser e Leitner; Italia settima
Gli austriaci Lisa Hauser e Felix Leitner si sono imposti nel World Team Challenge disputato nel pomeriggio odierno
Salto e Combinata Nordica – Raduno tra Tarvisio, Villach e Planica per il settore giovanile
Continua la preparazione in vista del prossimo inverno anche il settore giovanile di Salto e Combinata Nordica