L’apertura dell’anello di fondo a Livigno ha portato sul Piccolo Tibet tanti volti noti della Coppa del Mondo. Oltre agli azzurri, che hanno raggiunto Livigno già domenica per svolgere il raduno sulla pista livignasca, sono presenti anche tanti altri atleti.
A illuminare la pista la presenza della dominatrice degli ultimi Mondiali, Therese Johaug, che si sta allenando in questi giorni proprio sull’anello di Livigno. Come si può vedere dal video, girato ieri da Katja Colturi, la vincitrice di tre ori individuali a Seefeld e grande favorita per la prossima Coppa del Mondo, si è ben coperta vista la pioggia scesa nella giornata di ieri.
Con lei sono a Livigno anche le altre nazionali norvegesi come Ingvild Østberg, detentrice della Coppa del Mondo, Heidi Weng, due volte vincitrice della Coppa del Mondo, Ane Stenseth, Maiken Caspersen Falla, Lotta Udnes Weng e Tiril Udnes Weng. Dopo la pioggia di ieri, oggi le atlete norvegesi hanno trovato un meteo certamente migliore e dopo essersi allenate sulla pista alle prime ore del mattino, si sono godute alcune camminate nella località livignasca.
Presenti a Livigno anche gli sprinter francesi, con Pellegrino che potrà così vedere da vicino due big come Lucas Chanavat e Richard Jouve, atleti sempre molto pericolosi.
Insomma l’anello di Livigno e la tecnica dello snowfarming stanno avendo grande successo internazionale, portando nella località livignasca campioni da tutto il mondo.
Fondo – Anche Therese Johaug si sta allenando sull’anello di Livigno! (VIDEO)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: tripudio e tripletta Svezia nella sprint femminile in Val di Fiemme! Vince Svahn davanti a Sundling e Dahlqvist
Continua l’assegnazione delle medaglie olimpiche per quanto riguardo lo sci di fondo. Nella giornata di oggi,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: dominante Klaebo nella qualificazione maschile alla sprint in classico! Pellegrino 15º e Mocellini 17º
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Svezia dominante nella qualificazione femminile alla sprint in classico ma grande Italia! Brillante 6ª Nicole Monsorno
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di

