La sinusite potrebbe rallentare l’inizio di stagione di Sjur Røthe. Il trentunenne norvegese, reduce da una stagione ricca di soddisfazioni, nella quale ha vinto due ori mondiali, dei quali uno individuale nello skiathlon, si è dovuto fermare per tre settimane a causa di questo problema, perdendo un periodo fondamentale della preparazione.
«Paragonandolo a un lavoro d’ufficio – ha affermato il campione del mondo di Seefeld a TV2 – è come se non vai al lavoro per tre settimane e al tuo ritorno ti ritrovi tante cose da fare. Quando torni hai quindi bisogno di tempo per rimetterti al pari dei tuoi colleghi».
Røthe aveva dei continui mal di testa e pensava fosse dovuto a troppo allenamento prima del raduno francese di Font Romeu. Invece era dovuto alla sinusite, dalla quale è ora guarito. Ovviamente però l’atleta norvegese è ora più indietro rispetto ai compagni: «Dopo la malattia mi ci vorrà un po’ di più per entrare in forma».
L’obiettivo è quindi quello di essere in condizione per la gara di Lillehammer a inizio dicembre, tappa dove vinse lo scorso anno. «Avevo dei piani in vista della nuova stagione, ma quando ti fermi quattro o cinque giorni non è un problema, mentre tre settimane non sono poche».
Fondo – Sjur Røthe si è fermato per tre settimane a causa della sinusite

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite
FISI Media Day, presentata la stagione 2025/26 all’Apreski Milano Mountain Show
Come ogni anno, torna a metà ottobre l’appuntamento con la presentazione della stagione invernale attraverso
Sci di fondo – Lo snowfarming riporta la neve: riaprono le piste in Europa
Una settimana dopo Vuokatti (Finlandia), che ospiterà il gruppo A femminile della Nazionale italiana di biathlon