Come ogni autunno il clima di Oberhof miete alcune vittime. Quest’anno è toccato anche ad alcuni fondisti russi prendersi un malanno di stagione, anche se niente di preoccupante.
Alexander Bolshunov, Alexander Terentiev e Natalya Nepryaeva, infatti, sono stati costretti a fermarsi per alcuni malanni. Ad affermarlo è stato l’allenatore della squadra Yuri Borodavko, apparso non molto soddisfatto del raduno in corso nella località tedesca, non soltanto per questi malanni.
«La preparazione sta procedendo secondo i piani, ora siamo ad Oberhof – ha affermato l’allenatore russo – dove si sono ammalati Nepryaeva, Bolshunov e Terentiev. Molto probabilmente si tratta solo di un piccolo malanno di stagione. Al momento Nepryaeva ha mal di gol senza febbre, mentre Bolshunov e Terentiev sono febbricitanti ma al momento non hanno altri sintomi. Tutto il resto va secondo i piani, stiamo testando gli sci, anche se ci sono alcune difficoltà a causa della qualità della neve. Ci aspettavamo, infatti, una neve migliore, invece è sciolta quindi è difficile lavorare sulle attrezzature».
Fondo – Attacco febbrile per Boslhunov durante il raduno di Oberhof

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese