Cinquanta chilometri dividono Livigno dalla sua Le Prese. Quello livignasco, quindi, è un raduno praticamente casalingo per Maicol Rastelli, che è tra i dieci della Squadra A maschile e femminile che si stanno allenando sull’anello messo a disposizione grazie alla tecnica dello snowfarming.
L’azzurro ha fatto il punto della situazione sulla sua preparazione al microfono di Fondoitalia, intervistato da Katja Colturi. Rastelli ha parlato del lavoro che sta svolgendo insieme ai compagni sulla pista livignasca, con l’augurio che nei prossimi giorni possa fare meno caldo.
Il lombardo del CS Esercito è soddisfatto di quanto fatto in estate e aspetta soltanto di arrivare al meglio alle prime gare della stagione. Quindi ha parlato di obiettivi in una stagione senza il grande appuntamento, chiarendo che quest’anno tornerà anche a farsi vedere nelle sprint in skating, concludendo con un pensiero sulle nuove tute della nazionale.
Fondo – Maicol Rastelli a Fondoitalia: “Voglio partire subito con il piede giusto” (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.