Ormai da diversi anni il Centro Sportivo Esercito sta lavorando a stretto contatto con Comitati e Federazione, distaccando i propri tecnici a servizio delle squadre regionali e nazionali. Per questo motivo il Tenente Colonnello Patrik Farcoz è sempre presente agli eventi organizzati dai Comitati con i quali collabora il Centro Sportivo Esercito, del quale è comandante.
Domenica scorsa l’abbiamo incontrato a Torino, in occasione della Festa degli Sci Club del Comitato Alpi Occidentali. Farcoz molto gentilmente si è concesso ai microfoni di Fondoitalia affrontando diverse tematiche: dall’importanza della sinergia tra corpi sportivi, comitati e FISI al sogno olimpico dello sci alpinismo, finendo poi per parlare di due degli atleti che più hanno inorgoglito il CS Esercito nella passata stagione, Dominik Windisch e Francesco De Fabiani, due esempi per i giovani dentro e fuori le piste da sci.
Patrick Farcoz, Comandante CS Esercito: “De Fabiani e Windisch sono un esempio per i giovani”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Biathlon – Delusione per i tifosi a Bessans: pioggia torrenziale, la gara di tiro coi nazionali francesi viene annullata
C’era grande attesa allo Stadio Internazionale di Biathlon a Bessans per il Biathlon Contest 2025, in
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del