In questi giorni è a Livigno insieme agli altri sprinter della nazionale francese. Lucas Chanavat sta sfruttando l’anello livignasco per raggiungere la miglior condizione in vista dell’inizio della stagione, che partirà tra poco più di un mese a Ruka. Il campione francese è salito sei volte sul podio in Coppa del Mondo, non riuscendo ancora a conquistare il suo primo successo. Ha un rapporto positivo con il nostro paese, considerato che nella passata stagione salì due volte sul podio, in entrambe le occasioni in Italia.
Non ancora venticinquenne, Chanavat ha ancora molti margini di miglioramento e sicuramente è un atleta con il quale Pellegrino, Klæbo e gli altri dovranno battagliare nei prossimi anni.
Questa mattina l’atleta francese si è fermato al microfono di Fondoitalia, intervistato da Katja Colturi. Chanavat ha fatto innanzitutto il punto della situazione sulla preparazione e il raduno di Livigno, concentrandosi poi sugli obiettivi della prossima stagione, nella quale vuole ottenere il suo primo successo in Coppa del Mondo. Lo sprinter francese ha quindi parlato di Federico Pellegrino, del quale stima le capacità tattiche e il saper cogliere sempre il massimo risultato possibile. Infine Chanavat ha parlato di sé, svelando un hobby molto particolare.
Guarda l’intervista di Katja Colturi a Lucas Chanavat
Fondo – La curiosità di Lucas Chanavat: “Quando non mi alleno, mi piace cucire e fare vestiti” (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi a Fondo Italia: “Per me è un riscatto personale, sarei stata orgogliosa anche senza podio”
È stata una giornata dalle forti emozioni per Lisa Vittozzi, che dopo aver vissuto due anni all’interno di un
Sport&Life – “Variabilità della Frequenza Cardiaca (HRV) un parametro in equilibrio dinamico tra il sistema nervoso simpatico e parasimpatico.”, la tesi di Enrico Nizzi per il corso allenatori di 3° livello
Il corso allenatori di terzo livello di sci di fondo che lo scorso 22 settembre a Predazzo ha decretato la
Salto – Piotr Zyla vince la qualificazione di Nizhny Tagil davanti al solito Ryoyu Kobayashi
Il polacco archivia la prima posizione, battendo di misura un Kobayashi impressionante. Quarto Kamil Stoch, quinto